IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

domenica 25 marzo 2007

LA CAUSA DELLE MALATTIE

Secondo il Maestro Peter Deunov, una grande parte delle malattie è dovuta ai disturbi dei sensi, un'altra parte ai disturbi della mente.
Quando le malattie sono dovute:
- a disturbi mentali, vengono coinvolti il sistema muscolare e i polmoni.
- a disturbi di carattere sentimentale, sono il cuore, il fegato, il sistema respiratorio e i vasi sanguigni ad essere coinvolti.
Anche i pensieri hanno un ruolo centrale per il nostro stato di salute:- se non si dà al proprio pensiero la possibilità di realizzarsi, si provoca un'esplosione nel sistema nervoso cerebrale. - se si reprimono i propri sentimenti, si provoca un'esplosione nel sistema nervoso simpatico.
Inoltre:
- i pensieri disarmonici disorganizzano il sistema nervoso cerebrale
- i sentimenti disarmonici disorganizzano il sistema nervoso simpatico e
- gli atti disarmonici disorganizzano il sistema muscolare e quello osseo.
Non ci sono veleni più forti dei pensieri, dei sensi e degli atti negativi umani. Tali veleni sono la paura, l'odio, il sospetto. Sono fondi che si ammassano nel sangue e lo avvelenano.
I pensieri negativi del dubbio e dell'incredulità si riflettono in modo negativo su tutto l'organismo umano: sul cervello, sui polmoni, sul fegato, sul cuore e sulla totale vitalità e in seguito a ciò il sistema nervoso perde vigore e s'indebolisce del tutto.
Ci deve essere l'Amore perché ci sia equilibrio nella mente e nel cuore.
Ci deve essere anche il Pensiero divino.
La mancanza di armonia fra la mente e il cuore procura:
- il malessere,
- la molestia,
- lo scoraggiamento,
- la paura,
- l'inquietudine,
- la scontentezza,
- l'odio, ecc.
Ciò disturba le funzioni della respirazione, della circolazione del sangue, della digestione e del fegato.
Se uno é sempre in apprensione, si provoca una scossa prima nell'apparato digerente, poi la scossa si estende ai polmoni, dai polmoni al cervello e dal cervello al nervo ottico.
Quando s'indebolisce il nervo ottico, l'uomo comincia a perdere gradualmente la vista.
Quando nel pensiero entrano dei sensi cattivi e inquieti, s'indebolisce la vista.
Questi sensi induriscono i nervi che di conseguenza perdono la loro elasticità.
Due cause provocano l'indebolimento degli occhi: l'ansia e il pensiero irregolare.
La digestione è un processo non solo fisiologico, ma anche psichico. La ghiottoneria e una gran voglia di provare piacere disorganizzano il sistema gastrico. Se non funziona lo stomaco, si disorganizza anche il sistema cerebrale.
La causa della mancanza di sonno di notte, sembra essere l'energia superflua nel cervello. Per liberarvi, dovete fare esercizi, tramite i quali potete dirigerla verso un'altra parte del corpo:
o verso la punta del naso concentrandovi 5 minuti con il pensiero;
oppure lavandovi le gambe con acqua calda, perché il sangue scenda verso il basso.
L'eccesso di energia in certe parti del corpo è una delle cause della malattie.
Per esempio, l'energia superflua nella testa provoca il mal di testa e l'energia superflua di qualche componente del sistema gastrico provoca l'indigestione.
Le cattive parole si riflettono negativamente sul fegato. Una volta disorganizzato il fegato, si disorganizza sia il sistema nervoso, che la digestione. Se volete essere sani, usate parole positive e buone.
Il sangue puro è per l'uomo l'unica salvezza dai microbi. Quando il sangue è assolutamente puro, senza fondi organici, l'uomo resiste ai microbi di ogni specie. Anche se i microbi arrivano nel suo sangue, non avranno nessuna possibilità di moltiplicarsi.Il sangue impuro provoca il raffreddamento delle estremità.
Nell'organismo il sangue impuro produce l'elettricità e quello puro il magnetismo. L'elettricità produce il freddo e il magnetismo il calore.
Qual è la causa delle malattie?
L'aria e l'acqua inquinate, il cibo scadente.
Chi vuole essere sano, deve respirare aria pura, bere acqua pura, mangiare cibo puro e digeribile e non deve mai mangiare troppo.
Quando aumenta l'attività mentale dell'uomo, diminuisce l'attività del corpo fisico. E' per questo che oggi molta gente è tanto nervosa.
Per non sfinire il proprio sistema nervoso, l'uomo deve saper rimandare al cuore una parte delle proprie forze mentali.
L'uomo diventa nervoso, asciutto per mancanza di acqua nell'organismo. Comincia a stuzzicare, è disposto a sgridare e a prendersela con tutti.
Che malattia è il cancro e che cosa la provoca? Certe cellule nei loro organi si organizzano in modo più individuale, diventano indipendenti e non obbediscono al loro signore.
La causa di tutte le ulcere allo stomaco si trova nelle bugie. La bugia cambia la composizione chimica del sangue e dei tessuti nell'organismo. Mentendo l'uomo comincia ad avere paura. Questa paura provoca la stenosi dei vasi sanguigni e dei tessuti.
La causa del raffreddore é la respirazione debole. Chi si ammala di raffreddore deve sapere che nella sua respirazione c'è qualche deviazione: la respirazione non è ritmica, perciò non si prende aria sufficiente.

Nessun commento: