IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

domenica 25 marzo 2007

SISTEMA ENDOCRINO E SEDE DELL'ANIMA

Edgar Cayce - un sensitivo americano morto nel 1945 che fu anche soprannominato il "profeta dormente", diede un rande contributo alla ricerca psichicca e alla salute e benessere della collettività, offrendo delle "letture" psichiche alle persone che si rivolgevano a lui. MOlto del materiale che ci ha lasciato riguarda soprattutto la salute.
Per esempio egli parò spesso della ghiandola di Leydig definendola una piccolo ghiandola sopra gli organi riproduttivi. Secondo Cayce la patologia legata a questa ghiandola era da mettere in relazione a condizioni neurologiche e psichiatriche, come la schizofrenia, la sindrome maniaco depressiva e l'epilessia.
Ma Cayce correlò questa ghiandola anche allo sviluppo psico-spirituale . In una lettura essa fu definita "la sede dell'anima".
Franz von Leidig fu un famoso e rispettato biologo a cui si deve la scoperta delle cellule di Leydig nel 1850 e la ghiandola di Leydig nel 1892. Le prime sono cellule interstiziali situate primariamente nelle cellule riproduttive e sono soprattutto note per la produzione del testosterone.
La ghiandola di Leydig sono nei tessuti del mesonefro (apparato genitale) dei vertebrati. La sua funzione è sconosciuta. Leydig pensò che il suo ruolo fosse quello di stimolare il movimento degli spermatozoi. Anche se la sua scoperta fu fatta da una biologo, quindi da una figura ufficiale della scienza, a questa ghiandola non è ancora stata dedicata molta attenzione.
Tuttora è abbastanza difficile trovare informazioni sull'argomento. Cayce la definì una delle ghiandole più importanti nel corpo umano. Ecco alcune citazioni dalle sue "letture:
"Lyden (Leydig) significa sigillato, quella ghiandola dalla quale ha luogo la gestazione quando un corpo viene creato attraverso il coito, o inizio... Situata dentro e sopra la ghiandola chiamata ghiandole genitali, chiaro ?" 3997-1"
Ghiandola di Leydig per la riproduzione, poiché questa è sempre-finché la vita esisterà - in contatto con le cellule cerebrali attraverso le quali vi è la reazione costante attraverso la (ghiandola) pineale". 263-13
(...)"Il sistema endocrino è il sistema per mezzo del quale o in cui le disposizioni, i caratteri, le nature e le razze hanno tutti la loro origine"
"Le forze ghiandolari sono quindi sempre simili alle fonti dalle quali, attraverso le quali l'anima abita nel corpo. La ghiandola pituitaria (o ipofisi) è la porta attraverso la quale rispondono fisicamente tutte le azioni di riflesso, attraverso le varie forze del sistema nervoso. E' la porta attraverso cui avvengono le attività mentali che producono le influenze nel sistema immaginativo, nonché i pregiudizi razziali come vengono chiamate le influenze predominanti o la forza ematica stessa. Nello spirituale è quella per cui avere un unico fine, nell'adulto porta il risveglio delle sue capacità, delle sue possibilità, della sua massima speranza e del suo supremo desiderio".281
" Continua a far funzionare la ghiandola pineale (dietro il cervello, o epifisi, che produce melatonina e regola i cicli del sonno e sembra sensibile ai campi magnetici della terra, ndr) e non invecchierai". 294-141 58
" Nel corpo troviamo che ciò che collega la pineale (epifisi) , la pituitaria (ipofisi), la Lydig può essere veramente chiamato la corda d'argento. La distruzione completa di una di queste (ghiandole) produrrà la disintegrazione dell'anima dalla sua casa di argilla.
Se si facesse uno studio anatomico o patologico per un periodo di sette anni (che è un ciclo di cambiamento in tutti gli elementi del corpo) su qualcuno che agisse soltanto attraverso il terzo occhio, troveremmo che colui che viene alimentato da cose spirituali diventa una luce che può risplendere da e nell'angolo più buio. Chi viene alimentato in modo puramente materiale diventerà un Frankenstein che è senza un concetto di qualsiasi influenza se non quella materiale o mentale". 262-20
"Si può definire letteralmente così che la pineale e la Leydig sono la sede dell'anima di un'entità... Sono i canali attraverso i quali le attività hanno il loro impulso !

Nessun commento: