IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

venerdì 19 ottobre 2007

LA FUNZIONE DEGLI ORGANI E LE POTENZE DELLO SPIRITO

Secondo gli insegnamenti deI Maestro bulgaro Peter Deunov, tutto il cosmo e l’universo sono sostenuti dal sacrifico degli Esseri Senzienti Evoluti : le Gerarchie evolute del Cosmo, chiamate Grande Fratellanza Universale, che lavorano nelle dimensioni future della coscienza umana ed è per questo che sono potenziali virtù umane.

E' primariamente attraverso la sofferenza e la malattia che la mente umana può riconosce questo sacrifico cosmico, ossia la nostra mente fa l’esperienza dei sacrifici della Grande Fratellanza Universale, che sono le future virtù umane, attraverso le sofferenze e le malattie.

La comprensione cosciente della malattia e l’impulso alla sua guarigione, nel loro più profondo significato, sono il primo impulso di queste virtù. Tutte queste gerarchie circondano la Terra e l’umanità che la abita. Dimorano nelle sfere spirituali delineate dalle orbite dei pianeti visibili:

- Attraverso gli organi riproduttivi ci mettiamo in contatto con La Gerarchia degli Angeli, chiamata da Deunov “Trasportatori di vita e di piante”; essa agisce all’interno della sfera della Luna.

- Attraverso la funzione dei polmoni ci mettiamo in contatto con la Gerarchia degli Arcangeli chiamata i Fratelli del Fuoco e del Calore; essa agisce all’interno della sfera di Venere.

- Attraverso la funzione della milza ci mettiamo in contatto con la Gerarchia dei Principati chiamata Fratelli del Tempo, Condizione e Ritmo; essa agisce all’interno della sfera di Mercurio.

-Attraverso la funzione del fegato ci mettiamo in contatto con la Gerarchia dei Potestà chiamata Fratelli delle Forme Esteriori e delle Arti; essa agisce all’interno della sfera del Sole e il loro grande leader è Cristo.

-Attraverso la funzione della cistifellea ci mettiamo in contatto con la Gerarchia delle Virtù, chiamata Fratelli dello Sviluppo e della Crescita; essa agisce all’interno della sfera di Marte.

- Attraverso la funzione dello stomaco ci mettiamo in contatto con la Gerarchia delle Dominazioni, chiamata Fratelli dell’ Intelligenza e della Gioia; essa agisce all’interno della sfera di Giove.

-Attraverso la funzione del cuore ci mettiamo in contatto con la Gerarchia dei Troni, chiamata Fratelli della Volontà; essa agisce all’interno della sfera di Saturno.

-Attraverso la funzione dei polmoni ci mettiamo in contatto con la Gerarchia dei Cherubini, chiamata Fratelli dell’ Armonia.

-Attraverso la funzione del cervello ci mettiamo in contatto con la Gerarchia dei Serafini, chiamata Fratelli dell’Amore.

fonte: Health & Sickness, trad Cristina Bassi, Bialo Bratstvo Publ. Sofia, 2002

giovedì 18 ottobre 2007

ASPIRINA: UCCIDE 20.000 AMERICANI ALL'ANNO

Comuni analgesisci da banco come l'aspirina, uccidono ca. 20.000 Americani all'anno, e altri 100.000 finiscono in ospedale come conseguenza dell'assunzione del farmaco: questo è ciò che rivelano recenti ricerche.
Gli antidolorifici come NSAIDs (non-steroidal, anti-inflammatory drugs)
sono ancor più pericolosi di quanto le persone sappiano e possono causare emoraggie gastrointestinali (molto pericolose per la vita stessa), nonchè perforazioni allo stomaco e ulcere.
Più di 14 milioni di Americani prendono regolarmente un farmaco NSAID per i dolori artritici e ca il 60% di queste persone soffre di effetti collaterali al sistema gastro-intestinale ma di questo non daranno mai probabilmente colpa al farmaco: queste le affermaizoni del Eastern Virginia Medical School.
I ricercatori hanno osservato che i pazienti non associano l'antidolorifico ai loro problemi di stomaco, questo è quanto è stato rilevato nelle fasi di test tra pazienti in una clinica specializzata in distrbi gastrointestinali. Circa 1 paziente su 5 era solito prendere il farmaco
NSAID...come l'aspirina appunto ma senza dirlo allo staff medico, perchè lo riteneva dettaglio insignificante.
“Questo riflette una frequente distorsione di percezione: quella che questi farmaci siano insignificanti o benigni quando invece, soprattutto in un loro uso prolungato e particolarmente in pazienti anziani e in coloro che soffrono di artrite, questo è collegabile a danni e seri problemi, nonchè emoraggie, all'apparato gastrointestinale.”
Questo ciò che afferma il Dr David Johnson, uno dei ricercatori.

Fonte: Proceedings of the Annual Scientific Meeting of the American College of Gastroenterology, October 15, 2007.

mercoledì 17 ottobre 2007

CANCRO: Il RUOLO DELLA MENTE NELLA SUA GUARIGIONE

Il ruolo della mente e delle emozioni è fondamentale per "combattere" il cancro: nell' ottobre 2005, in una conferenza tenuta a Londra dalla Organizzazione WDDTY (What doctors don't tell you= Quello che i Medici non ti dicono") venne mostrato il lavoro di un gruppo di pionieri impegnati nelle terapie anti-cancro, che indicò come un approccio del tutto innovativo al trattamento del cancro fosse quello di assistere l'individuo a trovare la fonte di gioia e di significato nella vita, piuttosto che concentrarsi solo sulla malattia in sè stessa.

La domanda rivolta al paziente NON è "cosa c'è in me che non va?" ma "cosa c'è che funziona in me? cosa da gioia e senso alla mia vita?"

Di questo "metodo" esiste un CD (in inglese) che include i segienti contributi:
- Lothar Hirneise, fondatore del People Against Cancer in Germania
- Dr John Diamond, fisico olistico
- Dr Patrick Kingsley, noto in tutto il mondo per i suoi trattamenti di successo sul cancro
- Dr Ruth Bolletino, ex paziente di cancro
- Frank Wiewel, fondatore del People Against Cancer in USA;
- Christine Reulbach, terapeuta di Synergetic Therapy
- Klaus Pertl, direttore del MindStore system di potenziamento per stimolare fiducia in se stessi e godere pienamente della vita.

Info per acquisto.

sabato 13 ottobre 2007

DAI FIORI LA MEDICINA PER MENTE E PSICHE

La Sardinian Flowers da decenni produce in Sardegna le essenze floreali da fiori selvatici raccolti nel loro periodo balsamico migliore e nel loro ambiente naturale, che vengono preparati in modo del tutto artigianale - senza elementi che possano interferire con la purezza e l'energia a loro associata e rigorosamente seguendo le indicazioni del più noto Dr. Bach.
Il repertorio è molto esteso e comprende i fiori di Bach tradizionali e quelli francesi, ma negli ultimi anni si sono aggiunti nuovi fiori "italiani" per rispondere meglio alle sfide e alle probematiche che la società e la cultura moderna ci pongono.
Ecco alcune delle più recenti, originali ed efficaci nuove essenze ( si assumono per bocca, in gocce sublinguali) :
GIGLIO BIANCO: luce bianca, purezza. Secondo gli antichi Greci era il fiore di origine divina. Aiuta l'apertura del chakra corona.

CISTO:
aiuta a capire, rielaborare e risolvere i blocchi psicologici. Sviluppa equilibrio e apporta comprensione delle nostre azioni. Aiuta ad essere più flessibili.

CORBEZZOLO:
Per chi ha paura di lasciarsi andare ed è troppo aggrappato alla vita materiale. Ha paura dell'abbandono e vive una grande nostalgia del passato. Utilizza tutte le sue energie per allontanare mentalmente l'inesorabile trascorrere del flusso della vita. Essenza indicata per riappropriarsi della vita e viverla con serenità e voglia di continuare nuove esperienze. Aumenta l'energia vitale e allontana la tristezza.

SONAGLINO: è il fiore della cooperazione di gruppo, dell'armonia. Utile a chi lavoro a contatto con le altre persone, in contesti in cui si creano a volte conflitti e mancanza di collaborazione. Aiuta ad essere più accoglienti e flessibili.

TAGETE: essenza dell' ascolto interiore. Per coloro che non percepiscono (o non vogliono farlo) il messaggio del loro cuore, coloro che non accettano la dimensione spirituale, che sono rigidi e materialisti. Aiuta a sciogliere le tensioni ed ascoltare i messaggi del proprio corpo.

PAPAVERO SONNIF.: aiuta a ritrovare equilibrio interiore ed una chiara e piena comprensione delle esperienze realizzate in vita. Agevola e sostienne il processo evolutivo e offre un nuovo modello di equilibrio e integrazione.

TIPHA: "esplosione di vita" è il suo motto. Utile a chi ha paura di conoscere a fondo se stesso, per chi si chiude a riccio, vivendo in un buio interiore e sviluppando pericolose resistenze psichiche.Aiuta ad affrontare senza paura il proprio destino e da la forza per affrontare ogni tipo di esperienza.