IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

QXCI-SCIO: FREQUENZE PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO-MENTE E ANTISTRESS

QXCI-SCIO: FREQUENZE PER IL RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO-MENTE E ANTISTRESS
"Ho scoperto che l'inconscio dei pazienti, è un sistema molto profondo e intelligente, molto piu' intelligente delle mente verbale, che è come un bambino che cerca di comprendere le cose". dr Nelson

martedì 14 settembre 2010

PROTESTE IN CINA CONTRO LA VACINNAZIONE AL MORBILLO


articolo tratto dal canale TV svizzero: Schweizer Fernsehen ON-line

traduzione a cura di http://ilsole24h.blogspot.com/2010/09/le-vaccinazioni-contro-il-morbillo.html

Le vaccinazioni contro il morbillo infuocano l’animo dei cinesi

Con un programma di vaccinazione contro il morbillo il Ministero della Sanità cinese ha fatto scatenare un’ondata di indignazione tra la popolazione. Dalla settimana scorsa, da quando si è saputo che il Governo vuole far vaccinare 100 milioni di bambini contro il morbillo, numerose domande sono arrivate alle autorità.

Nei forum su Internet si raccolgono opinioni preoccupanti, e tramite i messaggi SMS si divulgano persino le teorie di cospirazione, che le vaccinazioni siano pericolose. Pechino spera con questo progetto sanitario di ottenere l'eradicamento del morbillo nel Paese.

Perdita di fiducia del Governo

Il piano è sostenuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e potrebbe diventare il più grande progetto sanitario nel mondo [si tratta evidentemente del famigerato EPI, Programma Espanso di Immunizzazione, portato avanti con vaccini al mercurio, nel corso del quale sono morti di recente alcuni bambini in India ed in Bangladesh - N.d.R].

Che tutto questo provochi così tanta paura nella popolazione, dipende secondo l’opinione del giornale anglofono “Global Times", da una perdita di fiducia crescente verso il Governo. "Per riparare il danno e ricostruire la credibilità ci vorrà molto tempo", afferma il giornale.

Bambini sono morti dopo la vaccinazione contro l'epatite

La perdita di fiducia è probabilmente originata dal comportamento del Governo e dalle decisioni che ha preso nell'affrontare le patologie come la malattia polmonare SARS, l'influenza aviaria e recentemente il colera.

Ma anche le notizie di stampa hanno fatto crescere il disagio, dato che nel mese di Marzo hanno perso la vita 4 bambini dopo le vaccinazioni (inclusa quella contro l’epatite B) e altre decine di bambini si sono ammalati gravemente.

Nessun commento: