IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Translate

CLOROFILLA LIQUIDA

martedì 28 settembre 2010

SPIRITUALITA' E SALUTE: CIBO PURO E IMPURO

"La natura è una riserva inesauribile di energia  a  cui l'individuo può attingere, per mantenere la propria salute", Peter Deunov: guaritore, veggente, musicista, medico e insegnante spirituale bulgaro (1864 -1944). Insegnava metodi e regole per usare le forze della "natura vivente" per poter restare in buona salute:

"Perchè un individuo possa pensare in modo corretto, è necessario che sia in buona salute perchè cosi la sua concentrazione non verrà minacciata dalla malattia. Ditevi : "il mio corpo deve essere sano, è un corpuscolo nel Grande Corpo Cosmico.

Quando nel corpo si introduce della materia destrutturata, ne consegue la morte. L'essere umano è sano quando tutta la materia nel suo corpo è ben strutturata. Per esempio: siete dubbiosi, arrabbiati e se non state attenti, il dubbio, l'odio, la rabbia instilleranno materia destrutturata nel vostro corpo.

I pori del corpo devono essere sempre aperti, cosa che si può fare sudando e bevendo acqua calda. Quest'ultima,  serve  a dissolvere le calcificazioni del corpo. In aggiunta, l'acqua calda induce la sudorazione , attraverso la quale si eliminano tossine dal corpo.

Potremmo correre il pericolo di incespicare nel nostro sviluppo, se non sappiamo cosa mangiare, come bere acqua, come respirare e come assimilare cibo. L'essere umano possiede un sentire interiore che lo consiglia su quale cibo prendere: se si lascia guidare da questo sentire, saprà scegliere appropriatamente il suo cibo.

L'essere umano può ristabilire questo sentire se vive una vita di purezza.

Perchè non si dovrebbe mangiare in eccesso?
Perchè una grande parte di energia cerebrale va allo stomaco e cosi il cervello non può completare il suo lavoro. Quando l'individuo mangia in eccesso, sperpera tutta l'energia mentale sul lavoro dello stomaco. Bisogna che nel cervello ci sia una certa riserva di energia.

Consumando cibo vegetariano , l'essere umano si purifica di più. La carme contiene più tossine e rende l'individuo rozzo e primitivo. Quando gli animali vengono macellati, fanno l'esperienza della paura, cosa che produce terribili tossine nel loro organismo. Le persone che mangiano questa carne, assimilano queste tossine nel loro sistema e come risultato appare la malattia, specialmente l'esaurimento nervoso.
Una delle ragioni per cui esiste la malattia, è la macellazione indiscriminata di animali.

Quando l'acqua inizia a bollire, in essa avviene una espansione. Ne risulta del prana - magnetismo- che può essere più facilmente assimilato dall'essere umano. E' molto interessante vedere come la Natura Senziente purifica l'acqua. Quando questa evapora e raggiunge gli alti strati della atmosfera, l'acqua si divide in idrogeno e ossigeno. In questo modo, si rivitalizza completamente. Dopo di ciò, l'idrogeno e l'ossigeno si riuniscono attraverso l'elettricità. L'acqua muore e rinasce proprio come fa l'essere umano, per poter essere rivificato.

Quando mangiate una mela, mettete amore in essa, empatizzate con l'albero sul quale è cresciuta e la vostra anima incontrerà gli Esseri Evoluti che hanno lavorato al suo sviluppo. Se amerete la mela e la riceverete cosi in voi stessi, aumenterete la vostra energia più che se lavoraste per un anno intero".

da: The Wellspring Of Good, Peter Deunov, Kibea Publ.
Traduzione Cristina Bassi

CHI ERA PETER DEUNOV
"Ho viaggiato per tutto l'Universo ed ho trovato che questo è l'unico Sentiero. Chi ha compreso l'AMORE, diviene immortale; chi ha compreso la SAGGEZZA diventa perfetto; chi ha compreso la VERITA'diventa libero. Sono venuto per esprimere Amore, per portarlo alla Terra. Questa è la mia missione. Il compito dei Grandi Maestri, che giungono sulla Terra, si riduce ad essere quello di portare l'Umanità sul retto Sentiero, di aiutarla nel sentiero della sua evoluzione".
http://wwwpeterdeunov.blogspot.com/

Nessun commento: