IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

sabato 16 ottobre 2010

L'IRLANDA TOGLIE DAGLI SCAFFALI UN PRODOTTO PFIZER: IL MULTIVITAMINICO CENTRUM

Il multi-vitaminico Centrum, prodotto dalla Pfizer, questa settimana è stato ritirato dagli scaffali irlandesi perchè il pubblico irlandese non era stato informato di un possibile collegamento tra ingredienti geneticamente modificati e contenuti nel prodotto.

Il CENTRUM contiene olio di soya, ma la confezione non indicava se provenisse dall'America da fagioli di soya geneticamente modificati 
In pronta risposta la Pfizer ha detto che il Centrum non sarà in vendita sul mercato irlandese fino alla fine del mese, fintanto che la questione non sarà indagata. L'azienda si è rifiutata di indicare quante bottiglie di Centrum sono state tolte dai negozi irlandesi, ma ha ammesso che il prodotto doveva essere etichettato con maggiore chiarezza.

Un portavoce dell'azienda ha detto, tra l'altro:
"Il materiale nelle formulazioni era stato originariamente qualificato come ingrediente NON da organismi geneticamente modificati. Tuttavia abbiamo appreso che l'olio di soya potrebbe derivare da fagioli di soya coltivati in America con OGM"

La Pfizer ha insistito sul fatto che il prodotto fosse stato tolto dal mercato perchè l'etichettatura non  era conforme alla sicurezza sui prodotti OGM.

In risposta alla controversia la Pfizer ha detto che al momento sta producendo un Centrum completamente privo di OGM.

fonte:
http://www.irishcentral.com/news/news_from_ireland/Pfizer-take-multivitamin-off-Irish-shelves-104632214.html
traduzione e sintesi Cristina Bassi

1 commento:

jeremyspoken ha detto...

Pfizer = Ogm = Monsanto