IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 11 gennaio 2011

QUEL MAIS OGM CHE RILASCIA IL SUO INSETTICIDA NEI FIUMI...

Le piante di grano OGM che producono pesticidi nelle loro fibre stanno contaminando le riserve idriche nel Midwest, questo dice uno studio condotto dai ricercatori del Cary Institute of Ecosystem Studies e pubblicato nel Proceedings of the National Academy of Science.

Lo studio è stato condotto sul grano OGM che porta un gene dai batteri del  Bacillus thuriengensis (Bt) che produce una proteina insetticida, la Cry1Ab. I ricercatori hanno testato 217 fiumi dell' Indiana per cercare tracce di Cry1Ab; la sostanza chimica è stata trovata nel 13 per cento di essi. Ogni fiume contaminato si trova  distante 500 metri da un campo di mais.

Nella "fascia di grano" degli stati del centro ovest,  Indiana, Illinois e Iowa, il 90 percento dei fiumi  e corsi d'acqua si trova a 500 metri da un campo di grano. Questo porta a 159,000 miglia di corsi d'acqua a rischio di contaminazione da BT.

"La nostra ricerca aggiuge, al crescente corpo di evidenze, che i derivati del raccolto di mais possono essere dispersi attraverso una rete di fiumi e che i composti associati ai raccolti OGM, come le proteine insetticide, possono entrare nei corsi d'acqua adiacenti " ha detto la ricercatrice Emma Rosi-Marshall.

Sebbene questo studio sia tra i primi a mostrare che il tessuto dei raccolti OGM può danneggiare l'ambiente dopo che una pianta è morta, si sono già ben stabiliti altri pericoli  della agricoltura OGM.

"Si è già mostrato che i geni delle piante OGM sono in grado di sfuggire nell'ambiente e contaminare i raccolti naturali" hanno scritto Michael Murray e Joseph Pizzorno nel loro libro The Encyclopedia of Healing Foods.

"La manipolazione del materiale genetico cambia l'espressioen delle proteine e degli antigeni nei cibi, una situazione che può portare a reazioni allergiche... Un'altra preoccupazione è che alcuni cibi OGM, come il mais OGM,  sono stati manipolati per resistere a pesticidi sintetici.Il risultato è che si sta usando più pesticida e l'essere umano viene sempre più esposto a pesticidi tossici mentre gli insetti sviluppano resistenza agli effetti tossici dei pesticidi".

Fonte:
http://www.naturalnews.com/030959_GM_corn_insecticides.html#ixzz1AdPD3ChE
traduzione Cristina Bassi

ARTICOLI CORRELATI:
Zanzare Transgeniche: VACCINATORI VOLANTI?

IL CIBO OGM FA MALE: IN TUTTO IL MONDO SCIENZIATI -MINACCIATI-
LO HANNO DETTO ...

UN BIOLOGO RUSSO RACCONTA RISCHI E DANNI PROBABILI DA SOIA OGM ...

OGM E BIOTECNOLOGIE: FACCIAMO CHIAREZZA!

Nessun commento: