IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 17 marzo 2011

RADIAZIONI DAL GIAPPONE: GLI USA AVVISANO I CITTADINI DI NON PRENDERE ORA IODURO DI POTASSIO

Il Dipartimento dell'Illinois per la Salute Pubblica sta invitando alla cautela i residenti dello Stato, perchè non prendano ioduro di potassio come medicina preventiva contro possibile fallout radioattivo, causa la situazione critica del Giappone per ciò che è avvenuto all'impianto nucleare.
Chiunque lo faccia "potrebbe mettere a rischio la sua salute a causa degli effetti collaterali", ha detto il direttore del dipartimento, il Dr. Damon Arnold.

Lo ioduro di potassio è una medicina che non ha bisogno di ricetta che può essere usata per proteggere la ghiandola della tiroide da una presunta esposizione ad alti livelli di radiazioni. Non può proteggere altre parti del corpo, cosi ha detto il Dipartimento in un recente comunicato.

E può essere dannosa per persone con allergie allo iodio, con alcune malattie delle pelle, problemi renali, alcune malattie croniche e per coloro che hanno problemi di tiroide. 

Gli effetti collaterali possono includere:
- nausea
- disturbi di stomaco
- infiamamzione delle ghiandole salivali
- serie reazioni allergiche
Considerata la distanza tra gli USA e il Giappone, non ci si si attendono qui alti livelli di radiazione, cosi ha detto il Dipartimento.
Questa opinione riecheggia tra altri scienziati:. "Sebbene sia tragico, questo è una unica fonte di radioattività che sarà altamente diluita se attraversa il Pacifico", ha detto Daniel Jaffe, uno scienziato dell'atmosfera alla Università di Washington, che sta tracciando il falllout dal Giappone.

"E' assai impossibile che questo creerà rischi alla West Cost (Costa occidentale), se non per Chicago."

ALTRE INFORMAZIONI SULLO IODURO DI POTASSIO QUI:  (IN INGL)
AL SITO DEL DIPARTIMENTO DELLA SALUTE USA

fonte: http://www.chicagobreakingnews.com/news/local/chibrknews-dont-take-potassium-iodide-state-advises-20110317%2C0%2C4737667.story?track=rss
traduzione: Cristina Bassi
PER ACQUISTO E INFO







PER ACQUISTO E INFO

2 commenti:

corrado ha detto...

beh non è che mi fidi di queste fonti ufficiali; visto che loro signori ci avvelenano quotidianamente con sice chimiche e vaccini, magari vogliono impedire al popolo americano di proteggersi

macri ha detto...

si ormai possiamo pensare possibile che vogliano impedire risorse di prevenzione, ma intanto apprendiamo che tale farmaco non è acqua fresca, che ha delle controindicazioni. La faccenda è un po più complessa che solo una una corsa per afferrare un farmaco per la tiroide.