IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 17 marzo 2011

RADIAZIONI GIAPPONE: IL GOVERNO USA FA INCETTA DI IODURO DI POTASSIO...

Le riserve americane di pillole di ioduro di potassio sono prese d'assalto: le persone si accalcano nei negozi in cerca di protezione da un possibile fallout nucleare.


Alcuni negozi sulla costa occidentale dicono che hanno esaurito tutte le scorte ed un farmacista a Walgreen in California ci ha detto che non ne potranno più avere perchè il governo ha messo mano a tutte le riserve.

La Fleming Pharmaceuticals, quella che fa il ThyroShield, ioduro di potassio usato nelle emergenze nucleari, oggi (15.3.11) ha detto in un comunicato stampa che prima del terremoto giapponese  il governo federale aveva già immagazzinato milioni di dosi. L'azienda afferma che alcune delle scorte immagazzinate dai federali sono scadute e quel che resta scade fra un anno.

Il principale portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, continua a dire alla stampa che gli USA non sono in pericolo, ma che non commenta sul programma federale di stockaggio.

Lo ioduro di potassio, che a volte è venduto come pastiglia antiradiazione, può proteggere la tiroide dalle radiazioni, bloccando l'assorbimento di radioiodio. Lo ioduro di potassio NON protegge da tutti gli effetti collaterali del veleno delle radiazioni e può esso stesso avere una serie di effetti collaterali. Dovrebbe essere preso solo su prescrizione se la radiazione  raggiunge la costa a livelli pericolosi.

AGGIORNAMENTO : 15-marzo 2011 11:24p.m pst
Il Dipartimento USA per la Salute e i Servizi Umani ha reso noto un comunicato circa la politica dello iuduro di potassio: Dori Salcido, una portavoce di tale dipartimento, ha detto che guarderanno in ogni aspetto del disastro giapponese, incluso “”Opzioni politiche in merito alla distribuzione di ioduro di potassio (KI)"

AGGIORNAMENTO 17 marzo 2011 9:44p.m pst

Anbex, il maggiore fornitore di ioduro di potassio approvato dalla FDA (Food and Drug Admin.) ha annunciato sul suo sito web che le scorte sono finite lunedi,  14 marzo 2011. Il produttore dice che dovrebbero averne dell'altro per il 18 aprile.

fonte: http://offgridsurvival.com/potassiumiodidesupplies/
traduzione Cristina Bassi

si veda anche: NEVE RADIATTIVA SUL GIAPPONE?

Nessun commento: