IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

DISTURBI

SUCCEDE... CHE SU CERTI POST, COMPAIANO DELLE SOVRASCRITTE. I LETTORI COMPRENDERANNO...

TUTTO E' ENERGIA ED E' TUTTO QUEL CHE C'E'

“Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics”- Albert Einstein

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Translate

mercoledì 7 marzo 2012

LA DR.SA SHIVA (LOTTA AGLI OGM) IN UN CONVEGNO A BERGAMO IL 27 MARZO


(...) DR. Vandana Shiva (India)
http://www.youtube.com/watch?v=pFNkDp_yfsk è una attivista per eccellenza anti-Monsanto nel mondo.







Il Celim Bergamo ha il piacere di invitarla al Convegno "La Terra nelle nostre mani"
che si terrà martedì 27 marzo 2012 dalle ore 17.15
presso il Centro Congressi di Viale Papa Giovanni XXIII a Bergamo.

Ospite principale sarà la fisica ed economista indiana di fama mondiale,
Dottoressa Vandana Shiva.


Oggi il modello dominante si basa sul “fare la guerra alla Terra”. La “guerra” inizia nella nostra mente come un paradigma che separa noi dalla Terra e ci fa scatenare contro le altre specie viventi e contro l’ecosistema. I cambiamenti climatici, l’estinzione della specie e la crisi dell’acqua derivano tutte dalla guerra ecologica contro la Terra.

Questa impronta ecologica è l’impronta dell’industrializzazione e della globalizzazione. Quando le risorse sono distrutte, sfruttate oltre ogni limite e privatizzate, la guerra contro le Terra inizia ad essere una battaglia contro le persone. L’accaparramento delle terre spossessa piccoli contadini e agricoltori di tutto il mondo. La privatizzazione e l’esclusiva proprietà delle sementi ha portato alla distruzione della biodiversità e l’indebitamento degli agricoltori. Una sovrapproduzione di beni e il consumismo ha inoltre creato una crisi economica, chiudendo tante opportunità per le generazioni future.

Fare pace con la Terra è un imperativo ecologico, economico e di giustizia sociale.
Diritto al cibo, sovranità alimentare, rispetto dell’ambiente e delle culture locali sono i temi centrali di questo incontro tra Vandana Shiva, il Celim Bergamo e la comunità bergamasca.

L'ingresso al convegno è libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria chiamando al numero 035.459.85.00, da lunedì a venerdì, tra le 9 e le 12.

PS DEL 17.3.12 DA :
http://scienzamarcia.blogspot.it/2012/03/ghedi-bergamo-23-marzo-2012.html


"Ho ricordato d'un tratto che l'ente organizzatore è uno dei tanti fantomatici gruppi di pseudo-volontariato, il celim, che parla di AIDS come di malattia infettiva, nonostante ormai la frode sia stata scoperta ... insomma, ci siamo capiti (vedi http://www.celimbergamo.org/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=2318)."

Nessun commento: