IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

venerdì 23 marzo 2012

REX LEWIS CLACK: GRAVEMENTE LESO DALLA NASCITA E AUTISTICO: MAGISTRALE SUONATORE DI PIANO E INTERPRETE



il mistero di come profonde e gravi  disabilità possano coesistere con eccezionali abilità... ovvero disabilità e genio musicale.

Nato cieco con gravi malformazioni cerebrali; alla madre fu detto che non avrebbe mai parlato, nè camminato nè sarebbe stato in grado di fare nulla... ma il ragazzo ha talenti incredibili non accessibili alla maggior parte di noi.

Il filmato qui sotto, inizia a mostrare Rex a 10 anni, senza vedere e tuttavia in grado  di sfiorare la tastiera con eccelsa maestria (senza poter aver studiato e visto le note musicali). Poi in un concerto quando ha 13 anni e suona Debussy davanti ad una platea.

La sua abilità è anche sentire una canzona per una volta e trattenerne memoria per poi suonare la sua musica. Sconvolgente il pezzo in cui prima sente l'insegnante cantare l'Ave Maria di Schubert e nel mentre pare disturbato perchè si tappa le orecche e comincia a muoversi . Ma poi si siede alla tastiera ripete la musica e canta la canzone!

Incredibili poi le improvvisazioni di Blue Moon con Mozart!

Ai suoi 2 anni, in uno stato grade di disabilità (cieco, autistico, non in grado di camminare) riceve dal padre una tastiera musicale e la vita si dischiude in una  nuova dimensione. La tastiera e la musica lo porteranno poi ad imparare a parlare e camminare. Ha persino imparato a sciare ed oggi scambia emails al pc e legge in Brail. 

Nonostante queste magistrali abilità, le disabilità fisiche persistono; per esempio non gli è possibile guidare con le mani una scarpa da infilarsi. Persino una chiusura della scarpa con il velcro è tremendamente complicata per lui.

 Il suo insegnante di pianoforte dice che è vermanerte creativo, anzi è un vero compositore. L'insegnante ha creato una scuola musicale per non vedenti e ha editato una serie di arrangiamenti fatti da Rex poichè perfetti, dice, per gli studenti.


Persone come Rex forse vivono in una zona di conoscenza che non si affida ai mezzi di acquisizione della informazione secondo criteri che la maggioranza definisce "normali"...


Nessun commento: