IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

lunedì 23 aprile 2012

LA CANNELLA: BENEFICA PER COLESTEROLO E PROBLEMI CARDIACI


cinnamonstick 220x137 Benefits of Cinnamon 


La cannella non è solo una spezia deliziosa, ma ha anche notevoli benefici per la salute, che non sono da sottovalutare.

La cannella è considerata una delle spezie piu' antiche ancora  in uso sul pianeta.

Alle origini, veniva coltivata solo in Sri Lanka ed altre parti del Sud Est Asiatico. Agli inizi del 2000 a.C., fu trasportata in Egitto . Oggi, quasi tutti i Paesi del mondo la conoscono e la usano. Inoltre, molte altre culture erano e sono molto consapevoli delle sue caratteristiche salutistiche.

Uno dei benefici maggiormente riconosciuti di questa spezia è quello di abbassare i livelli di colesterolo  I componenti della cannella possono ridurre il quantitativo di colesterolo cattivo e di trigliceridi, promuovendo il benessere cardiovascolare e generale. La cannella, unitamente ad altre spezie, si è rivelata utile per combattere complessivamente i problemi cardiaci

Anche la quantità di zucchero nel sangue puo' essere regolata da questa spezia, buona quindi sia per diabetici che per soggetti ipoglicemici . La cannella persino aiuta a regolare la quantità di glucosio nel corpo, che è di aiuto nel controllare i cambiamenti estremi  nei livelli di insulina .

Per poter cominciare a godere dei benefici della cannella, cominciate ad aggiungere 1/2 cucchiaino di polvere di cannella nel cibo quotidiano. Anche per chi non ha il diabete o la ipoglicemia, aggiungere la cannella nella propria dieta aiuterà a facilitare il controllo dell'umore.

La cannella aiuta anche quelli che soffrono di artrite. Delle ricerche hanno mostrato che le citochine, che attivano il dolore nelle parti del corpo colpite da artrite, possono essere abbassate dalla cannella. Cosi il dolore diventa piu' gestibile. Per le donne, una assunzione regolare della cannella aiuta anche nei dolori mestruali.

Questi benefici naturali sono attribuibili al cinnamaldeide : un composto che si trova nella cannella.

Nessun commento: