IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 24 maggio 2012

TRAUMA ACUSTICO LA CAUSA DELLA GRANDE MORIA DI DELFINI IN PERU'


 


 
Il Dr. Carlos Yaipen Llanos di ORCA in Peru, ha informato Hardy Jones di Blue Voice che un trauma acustico è la causa della moria di massa (Mass Mortality Event -MME) che ha ucciso circa mille delfini lungo le coste nord del Peru' nel marzo 2012


Nel suo articolo, Hundreds of dead dolphins wash up along the coastline in Peru (centinaia di delfini spiaggiati lungo le coste del Peru), Elizabeth Batt descrive la devastante perdita di delfini e focene e la celere azione del regista e autore Hardy Jones per documentare l'evento. Ora ci sono i risultati delle necroscopie  e c'è la prova inequivocabile che i delfini sono stati uccisi da un trauma acustico, come un sonar molto forte o una esplosione (maggiori informazion su potenziali fonti del forte suono in quella regione , si posso trovare qui). 
 
Il Dr. Llanos non identifica la fonte del trauma ma tutti gli altri test (virus, agenti contaminanti, parassiti etc) non vengono considerati fattori della causa. I  seguenti campioni di tessuti, forniti a Blue Voice da parte del Dr. Llanos mostrano evidenza della rapida ascesa (sebbene gli scienziati non siano desiderosi di speculare sulla ragione per cui i delfini sono corsi in superficie, i loro corpi sono adattati in modo tale da adeguarsi alle profondità e di solito non aggregano bolle nei loro tessuti ). 
 
In uno spiaggiamento del febbraio scorso nella stessa regione del Peru', il Dr. Llanos aveva scoperto che:
10 dei 17 animali trovati morti avevano le ossa periotiche  rotte e questo a causa di un impatto acustico. La fonte dell'impatto era dal lato destro del  branco , poichè si è trovata emoraggie interna all'orecchio nel lato destro degli animali spiaggiati. Sappiamo che è normale l'uso della dinamite da parte dei pescatori e che i pescatori prendono la carne dei delfini spiaggiati. Questa potrebbe essere la causa degli animali morti ... tuttavia i segni non corrispondono all'impatto esplosivo nei loro corpi. Oggi parliamo con persone delle multinazionali petroilifere e dicono di non aver effettuato esplorazioni sismiche nell'area in quel mese. Tuttavia, qui in Peru, queste aziende non hanno bisogno di fare valutazioni sismiche
Aggiornamento del 18 maggio 2012
Si esclude la dinamite come causa dell'impatto. (via Hardy Jones),
Per fare un paragone con i delfini spiaggiati, il 
Dr. Llanos ha esaminato i resti di delfini sani che sono stati tagliati a pezzi al mare e mangiati dai pescatori normali e ha trovato che le ossa periotiche (dell'orecchio) erano intatte. Non avevano fratture, quindi è stato un buon controllo compararli con i precedenti raccolti che mostravano fratture.
Hardy Jones ha spiegato a Digital Journal (la fonte di questa notizia, ndt) che “viaggiare in Peru e attraverso il Peru è molto costoso, cosi come lo è testare resti di delfini morti, tuttavia tutto cio' è altamente importante"."
Blue Voice e il Dr. Llanos (ORCA) con tinueranno ad investigare sull'evento mortale e a postare aggiornamenti. 
 

Fonte:http://www.digitaljournal.com/article/325075#ixzz1vGBHwE8A
Trad.
Cristina Bassi






A large bubble is compressing a vein and artery in this dolphin s bladder.
Blue Voice
Una grande bolla sta comprimendo una vena e una arteria nella vescica di questo delfino

Bubbles replaced normal tissue in the dolphin s liver.
Blue Voice
Delle bolle sostituiscono il tessuto normale nel fegato di questo delfino 
 
 

Nessun commento: