IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 11 luglio 2012

ESTATE: IL TEMPO GIUSTO PER ESSICCARE VERDURE E FRUTTI


Frutta secca
Se l'essiccazione viene effettuata a bassa temperatura, senza mai superare i 40 °C, le vitamine e le sostanze nutritive non verranno sciupate e i cibi si conserveranno a lungo.
Essiccare è da sempre una tecnica per conservare gli alimenti, non ce ne accorgiamo ma ogni giorno sulla nostra tavola possiamo trovare prodotti essiccati: cereali e legumi, mais, soia, ortaggi, etc. L'essiccazione è un ottimo metodo per conservare nel tempo la propria produzione, soprattutto per chi ha un'eccedenza dal proprio orto oppure dal proprio frutteto.
Un prodotto essiccato mantiene intatte le sua proprietà e può essere conservato a lungo termine.
Gli essiccatori TAURO offrono la possibilità di effettuare una sana essiccazione direttamente in casa, senza dover dipendere dalle condizioni metereologiche o dal possedere un luogo all'aperto dove eseguire l'essiccazione.
Durante tutto l'anno potrete realizzare un'essiccazione uniforme e rapida, anche se non siete esperti, perché gli essiccatori sono semplici da usare e richiedono pochissima manutenzione.
                                        

L'essiccatore  Biosec Silver  è progettato per generare una flusso orizzontale continuo d'aria calda, in modo da raggiungere in equal modo tutti i cestelli all'interno, grazie a questa tecnica l'essiccazione avviene in modo omogeneo.
L'aria entra nell'essiccatore e viene scaldata e distribuita dal gruppo termo-ventilante, attraversa tutti i livelli dei cestelli e ne esce raccogliendo l'umidità generata dal prodotto in essiccazione.



L'idea dell'azienda TAURO di essiccare i prodotti agricoli senza privarli delle loro prestigiose qualità nutritive ed organolettiche nasce per passione e per uso personale;da oltre vent'anni Tauro produce sistemi di essiccazione costruiti per garantire il miglior risultato possibile rispettando le leggi della natura, quindi mantenendo costante l'attenzione alla qualità del prodotto finito.




Nessun commento: