IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 24 ottobre 2012

IL MINISTERO DELLA SALUTE VIETA 4 VACCINI NOVARTIS



Ministero Salute vieta uso 4 vaccini antinfluenzali Novartis

mercoledì 24 ottobre 2012 13.27

Il Ministero della Salute e l'AIFA hanno disposto il divieto immediato a scopo cautelativo e in attesa di ulteriori indagini dell'utilizzo dei seguenti vaccini antinfluenzali: Agrippal, Influpozzi sub unità, Influpozzi adiuvato, Fluad.

Ai cittadini è richiesto di non acquistare né utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione in proposito.

I vaccini sottoposti a divieto sono prodotti dall'azienda Novartis.
L'AIFA, sulla base della documentazione presentata dall'azienda, ha stabilito la necessità di ulteriori verifiche circa la qualità e la sicurezza degli stessi, dal momento che questi potrebbero presentare una aumentata reattogenicità, cioè la capacità di indurre effetti collaterali e reazioni indesiderate.

Il provvedimento ha effetto immediato ma carattere provvisorio.
Avremo cura di farvi pervenire ulteriori informazioni che verranno trasmesse dalle autorità sanitarie.


Ministero Salute vieta uso 4 vaccini antinfluenzali Novartis

mercoledì 24 ottobre 2012 12:45
  

ROMA (Reuters) - Il ministero della Salute e l'Agenzia italiana per il farmaco hanno disposto a scopo cautelativo il divieto immediato di quattro vaccini antinfluenzali della multinazionale svizzera Novartis per il possibile aumento di effetti collaterali e reazioni indesiderate.
Lo dice una nota del ministero.
I vaccini nel mirino del ministero sono Agrippal, Influpozzi sub unità, Influpozzi adiuvato e Fluad.

"Ai cittadini è richiesto di non acquistare né utilizzare tali vaccini fino a nuova comunicazione in proposito", dice il comunicato.

L'Aifa, basandosi sulla documentazione presentata dalla stessa Novartis, "ha stabilito la necessità di ulteriori verifiche circa la qualità e la sicurezza degli stessi, dal momento che questi potrebbero presentare una aumentata reattogenicità, cioè la capacità di indurre effetti collaterali e reazioni indesiderate".

La settimana scorsa il ministero aveva annunciato il ritirio di una parte dei vaccini antinfluenzali prodotti per la campagna di vaccinazione appena iniziata, precisando che si trattava di una misura precauzionale e che non vi erano rischi per la salute.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia



SI VEDA ANCHE:

URGENTE PER TUTTI I GENITORI CHE PENSANO DI VACCINARE I FIGLI CON L'ESAVALENTE

Nessun commento: