IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

lunedì 1 ottobre 2012

SCIENZIATI RUSSI VOGLIONO UN REALITY SHOW ONLINE SULLE CAVIE NUTRITE A OGM

AFP Photo / Yasuyoshi Chiba
AFP Photo / Yasuyoshi Chiba

Dopo che una ricerca francese ha suggerito che dei topi nutriti con grano OGM della  Monsanto hanno sofferto di tumori, i ricercatori Russi hanno pianificato il loro esperimento, questa volta pubblico: è previsto un reality show speciale con i topi, per provare o negare l'influenza dannosa sulla salute ad opera degli OGM.

­Gli scienziati Russi, che si oppongono agli OGM nel cibo, si aspettano che il loro esperimento, della durata di un anno, possa mostrare se il processo di coltura controverso ha effetti pericolosi come hanno detto  i  Francesi il  19 settembre

Degli scienziati dell'università francese di Caen hanno reso pubblici i risultati del loro studio classificato, pubblicando le immagini di topi con tumori, dopo che le cavie erano state trattate con una dieta di mais OGM prodotto dalla Monsanto.

La loro rivelazione ha suscitato paura in Europa e in Russia, dove le autorità hanno temporaneamente sospeso l'importazione e la vendita del grano OGM della Monsanto

I ricercatori Russi della National Association for Genetic Safety (NAGS) credono che tali esperimenti debbano essere condotti pubblicamente, cosicchè le persone possano vedere il processo con i loro occhi  e quindi riporre fiducia o meno nello studio.

Ecco perchè se ne sono usciti con l'idea  di un esperimento pubblico. Delle telecamere web installate nelle gabbie dei ratti, trasmetteranno online tutte le fasi dell'esperimento.

“Questo è un esperiemnto unico,” ha detto Elena Sharoykina, l'autrice del progetto, alla RT. “Non c'è stato nulla di simile prima d'ora: aperto, una ricerca pubblica fatta di oppositori e sostenitori degli OGM”

L'idea dietro il test è di nutrire molti gruppi di ratti con cibo diverso. Un grupop sarà nutrito con la soya  e grano ad alto contenuto di OGM, mentre l'atro riceverà lo stesso prodotto ma con livelli inferiori di OGM. Al terzo gruppo non sarà dato OGM ed il quarto riceverà cibo standards per topi.

In nome della purezza dell'esperimento, gli impiegati che nutrono i ratti non sapranno che tipo di cibo staranno dando.

Gli scienziati si aspettano di osservare 5 generazioni di ratti, se i roditori sopravviveranno.

“E' difficile predire come reagiranno gli animali,”  ha detto la Sharoykina.

(...) Questa ricerca sarà lanciata nel marzo 2013, poichè gli scienziati devono ancora elaborare i loro metodi, formare un team e trovare fondi.

La Sharoykina dice che se l'esperimento si conferma distruttivo sugli animali,questo dovrà essere il pretesto per vietare gli OGM in Russia.

FONTE: http://rt.com/news/gmo-experiment-online-rats-240/
trad e sintesi: Cristina Bassi

Nessun commento: