IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 8 novembre 2012

OMEOPATIA ANHALONIUM, OVVERO LA SCISSIONE TRA SE' E IL MONDO


Il rimedio omeopatico Anhalonium deriva da una specie di cactus che produce il peyote, che come noto è usato  in alcuni rituali di nativi americani. Nella sua forma grezza è uno del gruppo delle droghe allucinogene

Mentre la CANNABIS (Canapa)  ritrae il tema della scissione tra la mente e il corpo, l' Anhalonium si riferisce di piu' alla scissione tra sè e il mondo. Il senso di non avere confini del sè, sentirsi fusi con tutto il mondo e il cosmo, è uno degli effetti principali di questa droga.


Lo stato d'animo opposto, di essere separato, tagliato fuori dall'umanità , puo' essere parte dell'origine di questo disturbo mentale. Lo stato di paura che deriva dal senso di separazione dell'io e la mortalità del sè, sono alle origini  dello stato mentale dell'Anhalonium.

Questa è l'esperienza o lo stato d'animo di essere senza radici, identità, famiglia o persino di storia personale. Similmente ci può essere uno stato d'animo, nello spazio-tempo, di sentirsi andare alla deriva  ed essere  senza scopo.

C'è una volontà molto debole per fare delle azioni verso l'esterno , ma un mondo interiore molto ricco di visioni ed autoesplorazioni interiori. Lo stato d'animo puo' mostrare una totale solitudine, senza collegamento con nessuno o niente nel mondo.

Questo stato puo' derivare da una serie di traumi, incluso un intenso lavaggio del cervello subito da qualche setta o similare. Ma puo' anche avere origine in assenza di trauma, come processo naturale della persona,  per il suo sviluppo e la difficoltà a confrontarsi con le istanze fondamentali  di identità e senso, scopo della  propria vita.

L'obbiettivo e la direzione del trattamento di guarigione porta sempre piu' il paziente ad una connessione completa con il suo sè  e lo stato dell'Anhalonium a volte emergerà fortemente durante il suo percorso volto a completare questo suo collegamento.

Guardato in modo leggermente diverso, in molti possono essere in una leggera forma  di questo stato, su una base cronica, prima di cominciare il trattamento e mostreranno una costante incapacità di conoscersi in termini di chiara identità o scopo. Potrebbero non comprendere consciamente che quesro stato è cio' che impedisce loro di di avere un senso di soddsfazione nella loro vita.

FONTE: http://arcanum.ca/2012/05/25/the-ideogenic-realm-anhalonium/
Traduzione Cristina Bassi










Nessun commento: