IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 12 dicembre 2012

FARSI IL LATTE DI MANDORLE IN CASA

 
Il latte di mandorla è una bevanda che permette di usufruire delle mille qualità nutritive delle mandorle (di cui abbiamo ampiamente discusso) a tutte le età, ottimo per neonati e per anziani che non possono masticare questi semi preziosi. Per chi non tollera il lattosio è un ottima alternativa al latte animale (anche meglio) da bere a colazione con fiocchi di cereali integrali (veri) ma la sua digeribilità permette di gustarlo in ogni momento della giornata, si può conservare in frigorifero per un paio di giorni non di più. Per una bevanda salutare NON AGGIUNGETE ZUCCHERI DI NESSUN TIPO, LA STEVIA VA BENE. 

La dose necessaria per un litro d'acqua sono 200gr di mandorle (non tostate)

Mettete le mandorle a mollo in acqua calda e lasciatele tutta la notte, l'indomani mattina saranno facilmente spellabili, togliete la pelle e lavatele con acqua corrente. Le mandorle sono pronte:


Mettete nel frullatore mezzo litro d'acqua e le mandorle e frullate molto bene fino ad ottenere un latte bianco e senza pezzetti di mandorle:



se volete consumarlo subito, colate il latte con doppio colino o con un panno di lino, altrimenti lasciate riposare il latte in una brocca di vetro con tappo per qualche ora in frigorifero, il sedimento (okara) che si formerà è una meravigliosa "ricotta" che si può utilizzare per preparare pietanze dolci e salate oppure mangiare pura o condita.



Questo è il latte ottenuto:



Aggiungete altra acqua (il restante mezzo litro) oppure a vostro piacere, il latte ottenuto è ottimo anche naturale, ma se voleste un gusto più dolce aggiungete nel frullatore un pizzico di estratto di stevia (pianta altamente edulcorante priva di calorie e zucchero)



Buona salute a tutti!

FONTE: http://www.salutegratis.com

Stevia Premium in Polvere

Stevia Premium in Polvere



                         PER ACQUISTO LIBRO La stevia, che si ricava da una pianta erbacea che cresce in Sudamerica, costituisce la vera e forse unica alternativa sana allo zucchero. È 300 volte più efficace di quest’ultimo e assolutamente indicata per i bambini e i diabetici. Con 100 ricette di piatti molto appetitosi e… salutari!

Nessun commento: