IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 9 gennaio 2013

DOPO UN NUOVO VACCINO ANTIMENINGITE SI SONO PARALIZZATI. ACCADE IN AFRICA

This child had a reaction to a new meningitis vaccine.


Il 20 dicembre 2012 sul villaggio di Gouro, in Africa, nel nord del Chad,  si è abbattuta una tragedia causa di vaccinazioni. Secondo il quotidiano La Voix, su 500 bambini che avevano ricevuto il nuovo vaccino contro la meningite, il MenAfriVac, almeno 40 di loro, tra i 7 e i 18 anni, si sono paralizzati ed hanno anche sofferto di allucinazioni e convulsioni.

La vera dimensione della tragedia sta venendo alla luce poichè i genitori di questi bambini vaccinati stanno riportando di piu' danni. Le autorità dell'area sono scosse, poichè i cittadini hanno dato fuoco al veicolo dell'amministrazione sanitaria, manifestando la loro frustrazione e rabbia, vista la negligenza del governo. [1]

Il MenAfriVac è un nuovo vaccino prodotto  dal Serum Institute della India Limited. Secondo il Meningitis Vaccine Project (MVP), è il primo vaccino che ha avuto l'approvazione di "uscire fuori" oltre la catena fredda, ovvero - con un limite massimo di 4 giorni- il vaccino puo' essere trasportato senza refrigerazione o panetti di ghiaccio.


I dati sul MenAfriVac sono supportati ulteriormente dal sito della World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità) [3] e da quello della Bill and Melinda Gates Foundation [4]


Mr. M., il cugino di 2 bambini colpiti dal vaccino, al momento in situzioni critiche e ospedalizzati, ha spiegato che molti dei bambini hanno reagito nelle 24 ore dopo aver fatto il vaccino. Ha detto che inizilamente i bambini hanno vomitato, si sono lamentati per il mal di testa e questo prima di stramazzare al suolo  in convulsioni incontrollabili con la saliva che usciva dalla loro bocca. 

Ha detto anche che il 26 dicembre 2012,  il Ministro della Salute  e quello della Sicurezza Sociale, hanno visitato Gouro, portando con sè due membri del Parlamento. Ha detto che dopo alcune discussioni, hanno deciso di evacuare  ca 50 bambini paralizzati portandoli in un ospedale  a 300 miglia di distanza, a Djamena, la capitale del Chad.

Ha aggiunto che il governo ha risposto alla tragedia pagando denaro ai genitori nel tentativo disperato di farli tacere, dopo aver detto che molti dei genitori sono traumatizzati e confusi 

Come viene detto in La Voix, secondo un membro dello staff medico ed anche a seguito di un commento del Dr. Daugla Oumagoum Moto, il direttore del Center of International Health Support (CSSI), le reazioni di cui hanno sofferto questi bambini non sono tipiche per questo tipo di vaccino contro la meningite; infatti dicono che normalmente che le reazioni sono febbre, vomito, mal di testa e non, invece,  quelle avverse vissute dai bambini ospedalizzati.

Domande...

Perchè i vaccini vengono cosi tanto spinti in un Paese a cui manca  acqua potabile pulita e servizi sanitari di base? L' UNICEF condanna le ricorrenti esplosioni di epidemie,inclusa la meningite [8] , nel  Chad.

Perchè le magggiori organizzazioni hanno speso 571 millioni di dollari  per un progetto vaccini, quando i pozzi che possono fornire acqua pulita e potabile sono stati costruiti per meno di 3000 dollari, da parte dell' International Committee of the Red Cross? [9] (Comitato Intern. della Croce Rossa)

Come possono venire paralizzati 40 bambini , dopo che hanno ricevuto il vaccino , senza che alcuna organizzazione di informazioni dia rilevanza e notorietà a questa situazione cosi preoccupante?

I media si sono completamente zittiti sulla faccenda. Sembra che non ci siano resoconti  su questo incidente in nessun sito governativo. L'unica informazione disponibile, a parte quella del quotidiano citato, sembra essere sepolta in un piccolo blog che si chiama Le blog de Makaila, che ha riportato regolari aggiornamenti sulla situazione. [10]

Dove sono le dichiarazioni delle organizzazioni coinvolte: – WHO (OMS) GAVI, PATH, UNICEF e la Bill and Melinda Gates Foundation?  

Perchè non hanno sospeso questo programma vaccinale?  
Cosa faranno queste organizzazioni in merito all'atrocità avvenuta a Gouro?

sintesi e traduzione Cristina Bassi

  1. Wigne, Danzabe and Byakzahbo, Anrde. “Numerous Children of Gouro Hospitalized After a Vaccination Campaign to Control Meningitis.” La Voix.
  2. http://www.who.int/imm
    1. http://www.meningvax.org/files/PressReleasePATH_WHO_MVP-14Nov2012.En.pdf
    unization/newsroom/menafrivac_20121114/en/index.html
  3. http://www.impatientoptimists.org/Posts/2013/01/Saving-Time-amp-Lives-Meningitis-A-Vaccine-Breaks-the-Cold-Chain-Barrier?p=1
  4. http://www.seruminstitute.com/content/products/product_menafrivac.htm
  5. http://www.presidencetchad.org/affichage_news.php?id=192&titre=%20Campagne%20de%20vaccination%20contre%20la%20m%E9ningite%20de%20souche%20%AB%20A%20%BB
  6. http://www.gavialliance.org/support/nvs/meningitis-a/
  7. http://www.unicef.org/infobycountry/chad_61754.html
  8. http://www.icrc.org/eng/resources/documents/feature/2007/chad-stories-200307.htm
  9. http://makaila.over-blog.com/article-campagne-de-vaccination-contre-la-meningite-tourne-au-drame-a-gouro-113690954.html

Nessun commento: