IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

venerdì 11 gennaio 2013

NUOVO CEPPO DI NOVOVIRUS SI DIFFONDE NEL MONDO

LONDON (Reuters) - 
Un nuovo ceppo della malattia invernale, il novovirus da vomito si è diffuso in Francia, Nuova Zelanda Giappone e Australia e sta prendendo il sopravvento sugli altri  per diventare il ceppo dominante  in Gran Bretagna: questo quel che hanno detto i funzionari della Salute mercoledi u.s.

La variante del norovirus, nota come Sydney 2012,  la scorsa settimana è stata identificata in uno scritto scientifico e la Britain's Health Protection Agency (HPA) - Agenzia Britannica per la Protezione della Salute-  ha detto che  test genetici  han mostrato che ora il virus sta causando  piu' casi in Inghilterra e Galles che altri ceppi.

Il Sydney 2012 non porta con sè sintomi peggiori di altri , ma come tutti gli altri ceppi del novovirus, puo' causare violento vomito, diarrea, a volte febbre mal di testa e crampi allo stomaco. I casi del Norovirus si sono manifestati prima del previsto, in quetso inverno, in Gran Bretagna e Europa e Giappone ed altre partid el mondo.

Sebbene il novovirus causi solo alcuni giorni di malattia, esso è responsabile di milioni di infezioni ogni anno  ed è noto per essere in grado di evadere il controllo.

Negli USA, i Centri per il Controllo e Prevenzione della Malattia,  dicono che il norovirus causa 21 millioni di malattie all'anno, con 70,000 casi che richiedono ospedalizzazione e ca 800 che terminano con la morte. 

Ian Goodfellow, uno scienziato che studia il norovirus da 10 anni, lo descrive come la "Ferrari dei virus del  mondo" ed uno dei piu' infettivi nell'uomo".

"I Norovirus mutano rapidamente ed emergono costantemente nuovi ceppi. All'inizio della stagioneè normale che lo scoppio della malattia sia causata da una serie di diversi ceppi. Tuttavia, col progredire delal stagione,  alcuni ceppi sono piu' vincenti  e dicventano dominanti".

Non c'è un  trattamento specifico per la infezione del norovirus se non far si che la malattia faccia il suo corso Bisogna cercare di stare idratati e bere regolarmente . I sintomi di solito durano circa 2 giorni.
.
(Editing by Tom Pfeiffer)
FONTE:
http://news.yahoo.com/strain-norovirus-spreads-around-world-113412198.html

Nessun commento: