IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 20 febbraio 2013

ALCUNI RIMEDI NATURALI CONTRO FUNGHI E PARASSITI INTESTINALI


Olio di Cocco Vergine - 300 g ACIDI GRASSI SATURI
OLIO DI COCCO VERGINE. QUI PER ACQUISTO


Acido undecilenico (come nell'olio di ricino) e acido caprilico (come nell'olio di cocco) sono i mezzi piu' noti della catena degli acidi grassi saturi, usati per trattare infezioni da lieviti. Si trovano entrambi e naturalmente,  in piccole quantità, nel corpo umano.
L' acido undecilenico  infatti è stato il maggiore agente usato per trattare infezioni da funghi prima che si sviluppassero delle medicine specifiche e viene tutt'oggi prescritto per alcune infezioni. Un dosaggio tipico per l'acido caprilico potrebbe essere fino a  3600mg al giorno, suddiviso ai pasti.

Mentre per l'acido undecilenico, normalmente è preso in dosi fino a 1000mg al giorno , suddiviso in dosi giornaliere.

LA BARBERINA
è un alcaloide che si trova anche nel Berberis vulgaris ,il crespino. Un'erba usata da tempo nella farmacopea cinese e ayurvedica. La berberina ha una attività significativamente antifungina ed è efficace anche contro certi batteri. Un beneficio aggiunto, per alcuni, è il suo effetto antidiarroico. La ricerca ha mostrato che questa sostanza puo' effettivanmente impedire che le specie di candica producano un enzima, il lipase, che ulilizano per creare colonie.


Origano Bio - Olio Essenziale Puro - 10 ml
L'ORIGANO

BIO OLIO ESSENZIALE DI ORIGANUM VULGARE
.
QUI PER ACQUISTO


Quel che noi conosciamo dalla nostra cucina italiana è piuttosto l'origano-maggiorana e non l'origano vulgare a cui qui ci riferiamo e che contiene una varietà di sostanze che lo rendono efficace contro i funghi. In uno studio relativo alla Candida albicans, è stato rilevato che esso la inibice molto di piu' dell'acido caprilico. E' anche altamente efficace contro molti batteri e molte riviste mediche prestigiose lo annoverano  come efficace tanto quanto degli antibiotici (medicine). E' molto potente quindi ne bastano pochissime gocce in un bicchiere di acqua. Attenzione a non prendere alte dosi che possono irritare le membrane delle mucose.

AGLIO  

Garlic (Allium sativum) contiene un gran numero di composti che contengono zolfo , che hanno  forti propietà antifungicide. Tra queste, l'allicina, l'allina, l'allinase e la S-allicisteina. Grazie ai molti composti anti-fungo, è difficile che funghi e lieviti gli resistano...
E' anche molto utile per il sistema cardiovascolare. E' stato dinmostrato che abbassa i livelli del colesterolo LDL  ed agisce come anticoaugulante, abbassando la pressione arteriosa L'aglio fresco potrebbe anche essere una alternativa, per quello che riguarda infezioni sistemiche serie e per chi ha una seria soppressione del sistema immunitario.
Quindi aggiungere dell'aglio crudo al cibo, o inghiottirne degli spicchi (se li tollerate e... anche quelli vicino a voi...) è un trattamento molto economico ed efficace.

ARGENTO COLLOIDALE
Sante Colloidal Silver 10 ppmargento colloidale. QUI PER ACQUISTO  


Si definiscono colloidi quelle piccole particelle di una sostanza sospesa (non discolta) in un' altra.  L'argento colloidale è una sospensione di particelle di argento in acqua. L'argento è molto famoso per essere un antimicrobico ed è spesos usato in filtri per l'acqua, per uccidere i microbi che possono esserci dentro, inclusi i batteri i funghi, i vermi, i protozoi. L'argento colloidale, si dice sia efficace contro oltre 6
50 patogeni incluse le specie di funghi e lieviti come la candida.
Funziona denaturando l'enzima che è coinvolto nel fornire ossigeno all'organismo. Molto difficle che possa non funzionare. E' stato ampiamente usato per trattere infezioni
prima che venissero sviluppate le medicine antibiotiche. Possiamo osservare che poichè sono in aumento le infezioni croniche e molti microbi diventano resistenti alle medicine comunemente usate, questo puo' essere una alternativa
fonte: http://tariganter.wordpress.com/2012/08/10/anti-fungal-treatment-for-candida-and-intestinal-yeast-overgrowth/


traduzione e sintesi Cristina Bassi


Nessun commento: