IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 28 febbraio 2013

CIBO: LA MEDICINA DEL FUTURO

Superfoods - Libro PER ACQUISTO - 15%

La medicina ci dice che il 90% delle persone muore di malattie cardiache, tumori e diabete. Tutte e tre queste patologie hanno a che fare con ciò che mangiamo. Le nostre abitudini alimentari sono strettamente correlate al nostro stile di vita e alle “sollecitazioni” che provengono dalla pubblicità.
Cambiare tutto ciò è difficile, ma ognuno di noi può cominciare da sé stesso, adottando la dieta dei “superfoods”, alimenti ricchissimi dal punto di vista nutritivo, naturali, gustosi. I “superfoods” da soli apportano quasi tutti i principi nutritivi di cui il nostro organismo ha bisogno ed è per questo che non possono mancare in nessuna dieta. Sono cibi che teniamo abitualmente in casa, ma di cui spesso non conosciamo le potenzialità. Di ognuno di questi “superfoods”, Traverso fornisce una scheda completa delle loro proprietà nutritive e dei loro benefici sulla salute. Elenca le patologie che sono in grado di constrastare e spiega come combinarli al meglio per ottenere piatti facili e gustosi.
Traverso spiega perchè sia preferibile una cottura al di sotto dei 46°. in tal modo questi cibi, ancora crudi, conservano intatte le loro proprietà nutritive, così come tutti i raw food. Illustra anche gli alimenti “pericolosi” per l’uomo (dallo zucchero all’alcool, dalla caffeina al sale), spiegando come farne un uso moderato.
I temi trattati: 
  • Prendi il controllo del tuo potere personale
  • II potere dei fitonutrienti
  • Equilibrio acido-alcalino
  • I 24 Superfoods : Acqua - Aglio - Aloe vera - Avocado - Bacche di acai - Bacche di goji
    - Broccoli - Cioccolato - Clorella e piante erbacee - Cocco - Crescione d'acqua - Fichi - Melograno - Mirtilli - Noci macadamia - Ortica - Papaya - Peperoncino - Polline d'api - Pomodoro - Prezzemolo - Semi di canapa - Spinaci - Zucca e semi di zucca
  • Cibi crudi o cibi cotti
  • Conosci i tuoi nemici
  • I pericoli dei prodotti lattiero-caseari
  • II lato oscuro della soia
  • Grassi: i buoni, i brutti e i cattivi
  • Alimenti biologici
  • Abbinare gli alimenti

Nessun commento: