IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 7 marzo 2013

L'ACQUA E' FONDAMENTALE PER LA CELLULA, QUINDI ESSENZIALE PER LA NOSTRA SALUTE E VITA


L’acqua all’interno delle vostre cellule è assolutamente essenziale per la vostra salute.  Se avete una patologia ad un organo, non sono solo le proteine dentro quell'organo che non funzionano, ma anche l'acqua al suo interno. L'acqua vicino alla proteina non è nell' ordine in cui dovrebbe essere. Quindi quel che c'è da fare è ristabilire un certo"ordine"
Se un muscolo non funziona, è la proteina e l'acqua che non stanno funzionando" spiega il Dr. Pollack  "Avete bisogno di molta di questa acqua ordinata/strutturata e di proteine nella loro giusta forma per far sì che il muscolo funzioni regolarmente. Se avete una ferite al muscolo, quindi, entrambe le cose non stanno funzionando". 


Il modo più classico per farlo è usare una radiazione ad infrarossi (calore). Applicando calore al muscolo, si aumenta l'apporto di sangue, cosa che è utile. Ma così state anche costruendo struttura nell'acqua!

La ricerca del Dr. Pollack mostra che il calore degli infrarossi  è molto efficace per mettere ordine nell'acqua cellulare.  Secondo il Dr. Pollack, la lunghezza d'onda di 3 micrometri (microns) è ideale e molto efficace. 

Anche il sole emette questa lunghezza d'onda, che potrebbe essere un'altra ragione per cui l'esposizione al sole ha profondi benefici sulla salute.
Interessante: anche il corpo umano emette una radiazione che rientra nella gamma ideale, cosa che può spiegare perchè il semplice contatto fisico, incluso l'applicazione delle mani per la guarigione (in Italia si parla di pranoterapia), può contribuire al miglioramento della salute!


So che c'è molto scetticismo sul tema," ha detto il Dr. Pollack "ma da un punto di vista fisico, è assolutamente possibile."

Un altro modo per strutturare l'acqua è usare la LUCE. Anche lo spettro visibile della luce, l'ultravioletto (UV) e il vicino infrarosso, costruisce zone di acqua ordinata
La terapia della luce (cromoterapia) è stata usata per anni come rimedio per varie malattie, come la depressione e l'itterizia, per esempio. Ma solo ora gli scienziati stanno iniziando a capire come mai funzionano queste terapie.

Ovviamentge, uno dei benefici principali della esposizione al sole e agli UV è che questo fa produrre al corpo la vitamina D,  che ora sappiamo essere cruciale per una salute ottimale. Ma il fatto che questo serva anche a strutturare l'acqua nelle cellule, può essere un altro fattore determinante. Dopotutto il corpo è un conglomerato di relazioni simbiotiche.

"Stiamo studiando  gli effetti della temperatura sulla struttura dell’acqua. Sembra che quando si riduce la temperature, aumenti l’area della struttura. Infatti, stiamo studiando la possibilità che l’acqua strutturata sia veramente uno stadio intermedio tra l’acqua e il ghiaccio. E’ possibile che la vera struttura di questa acqua strutturata, se vogliamo, sia molto simile al ghiaccio”
Per quanto concerne lo strutturare l’acqua per mezzo di vortici, Viktor Schauberger è riconosciuto come uno dei leaders in tale ambito. Questa tecnica è anche usata per fare rimedi omeopatici.
Il Dr. Pollack spiega perchè questa tecnica funziona:
"Se pensate ad un vortice: che accade? Il vortice è un tipo di perturbazione o agitazione meccanica. Probabilmente crea bolle, come le bolle d’aria che sono molto coinvolte o avvolte nel vortice.
Se queste bolle contengono un involucro di acqua strutturata, allora fare un vortice sarebbe un modo molto potente per aumentare la struttura. Entrambe le idee: ridurre la temperature e creare un vortice, portano probabilmente ad aumentare la struttura dell’acqua”.

tratto da www.mercola.com


La Coscienza dell'Acqua - DVD  Il Vero Potere dell'Acqua L'Acqua che Guarisce risposta acqua - Emoto

1 commento:

Daniela Pubblica Amministrazione stipendio ha detto...

Mi piace entrare in questo blog e trovare articoli molto interessanti come questo,aveva qualche conoscenza dell'importanza dell'acqua nel organismo ,ma grazie a questo post ho potuto imparare di più.Un abbraccio