IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 16 aprile 2013

STRANI FLASH SULLA LUNA...

moon

E' da centinaia di anni che strani flash sulla Luna confondono i ricercatori e persino la NASA, per non parlare di coloro che discutono sul fatto se esistano veramente

Ma ora una nuova analisi dei fenomeni ha mostrano che sono veri. Purtropop pero' ancora non sappiamo da cosa siano causati.


I cosiddetti " Fenomeni Lunari Transitori" , che hanno a che fare con una improvvisa scintilla luminosa sulla superficie lunare, sono un'area di studio controversa.

Questo termine fu coniato da Sir Patrick Moore nel 1968, ma notizie di questi strani avvistamenti si hanno da  piu' di  1000 anni.

Alcuni di questi fenomeni sono stati spiegati come "errori" degli astronomi, come un evento per esempio nel 16° secolo, quando "una stella diurna"  fece capolino vicino alla luna e fu invece spiegata come l'avvistamento di Venere (Venus).

Ma altri sono stati fatti da scienziati ufficiali.  Persino Neil Armstrong noto' "un'area che è considerevolmente piu' illuminata  che l'area circostante" , durante la missione Apollo 11 nel 1969, dopo che la Nasa commissionò una ricerca per indagare gli avvistamenti.


Una parte del problema nel definire cosa siano, è che l'effetto luminoso  è estremamente sottile. A differenza di alcuni flash improvvisi causati da impatto di asteroidi, questi effetti sono molto piu' difficili da intercettare

In uno studio recente, Jill Scrambler della British Astronomical Association ha analizzato i dati sul fenomeno, raccolti tra il 1700 e il 2010 ed ha soppesato il grado di  affidabilità dell'osservatore di ognuno di essi, dall'amatore all'astronomo rispettato. La quantità di dati usati è enorme e l'analisi statistica molto accurata. Il risultato?

Almeno il 2% dei fenomeni (TLP, Fenomi Lunari Transitori) è stato definito "definitivo, non-ambiguo", nel senso che ...qualcosa sta accadendo sopra le nostre teste.
Semplicemente non sappiamo cosa sia.

Alcuni hanno cercato di spiegare il fenomeno TLPs riferendosi al ciclo solare, in cui il sole genera macchie solari e eruzioni, in picchi di 11 anni circa

Nel 1945, H. Percy Wilkins, suggerì l'idea che il sole potesse illuminare aree sulla luna causando scoppi improvvisi, un po' come  l'aurora boreale  che si vede sulla Terra, sebbene il meccanismo in sè fosse allora (e ora) sconosciuto. Purtroppo ora pare che pure questa spiegazione sia stata cassata.

Secondo Scrambler infatti, non c'è prova che ci sia una relazione con il ciclo solare.
"E' molto chiaro: c'è ben poca evidenza che l'attività TLP possa essere correlata con il ciclo delle macchie solari ed ogni apparente correlazione suggerita in passato …  è dovuta semplicemente al fatto di non avere abbastanza dati che ora invece in retrospettiva abbiamo raccolto"

Una nuova navicella spaziale la Lunar Atmosphere and Dust Environment Explorer -sarà lanciata la prossima estate e potrà forse essere in grado di dare una migliore spiegazione.

Sintesi e traduzione Cristina Bassi
fonte: http://www.huffingtonpost.co.uk/2013/04/15/transient-lunar-phenomena_n_3083359.html?icid=maing-grid7|uk-ws-bb|dl11|sec1_lnk1%26pLid%3D171779#slide=2091487

  
ALLA FONTE ANCHE BELLISSIME ALTRE FOTO ASTRONOMICHE

SI VEDANO ANCHE:

QUELLE STRANE EMISSIONI DAL SOLE CHE MUTANO LA MATERIA

LA MATRIX SATURNO-LUNA-TERRA: CAUSA DELLA FALSA REALTA' IN CUI SIAMO PRIGIONIERI

LA LUNA E' UN FALSO, ANZI UNA MATRIX... 

QUALCUN ALTRO E' SULLA LUNA? 

8 OTTOBRE 2009: IL MISSILE NASA BOMBARDERA’ LA LUNA.. 

Nessun commento: