IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

sabato 15 giugno 2013

13 CIBI PER COMBATTERE IL DOLORE



Alcuni dei cibi che hanno un buon sapore, sono anche potenti guaritori ...mascherati nei loro molti colori 


1. Ciliege
Muraleedharan Nair, PhD, professori di prodotti naturali  e chimica alla Michigan State University, ha trovato che l'estratto di ciliega acida è 10 volte piu' efficace della aspirina, nell'alleviare l'infiammazione. Solo due cucchiaini  di succo concentrato al giorno  bastano per risultati efficaci. Anche le ciliege "dolci" è stato dimostrato che sono efficaci.


2. More 3. Lamponi 4. Mirtilli 5. Fragole
Il Dr. Nair successivamente rovo' lo stesso comporsto anti-dolore in frutti a bacca come le more, i lamponi, i mirtilli, le fragole

6. Sedano e semi di sedano
James Duke, Ph.D., autore del The Green Pharmacy, ha trovato piu' di 20 composti anti-infiammatori nel sedano e nei suoi semi, incluso una sostanza chiamata apigenina , potente nel suo effetto anti-infiammatorio. Aggiungete i semi di sedano alle zuppe, o come sostituto del sale.


7. Zenzero
riduce  i livelli di prostaglandina che causano dolore nel corpo, ed è stato ampiamente usato in India per trattare dolore e infiammazione. Dei ricercatori indiani hanno trovato che coloro che soffrivano di dolore muscolare, prendendo lo zenzero, hanno avuto miglioramento. La dose di zenzero raccomandata va dai 500 ai 1000 mg al giorno. 

8. Curcuma
La curcuma longa è la spezia gialla molto usata nei piatti indiani. Nella ricerca, ha dimostrato di essere un ancor piu' efficace antiinfiamamtorio dei medicamente steroidi , quando si tratta di infiamamzioni acute. Il suo principale ingrediente terpeutico è la curcumina, che come ha mostrato la ricerca , sopprime il dolore, attraverso un meccanismo simile a medicine come
COX-1 e COX-2 inhibitori (ma senza gli effetti collaterali).


9. Salmone 10. Sgombri 11. Aringhe
Alcuni pesci grassi come il salmone, lo sgombro e le aringhe contengono questi oli preziosi : Omega-3s che viene convertito dal corpo in ormoni che diminuiscono dolore e infiammazione. Secondo il Dr. Alfred D. Steinberg, un esperto di artrite al National Institute of Health, l'olio di pesce è un agente antiinfiammatorio L'olio di pesce agisce direttamente sul sistema immunitario sopprimendolo dal 40 al 55percento della emissione di citochine, composto che è noto distruggono le giunture..


12. Semi di lino e olio di lino
I semi di lino, tritati freschi  e l'olio di lino spremuto a freddo, contengono moltissime quantità di  acidi grassi noti come Omega-3. Ma non cucinate con l'olio di semi di lino! Altrimenti otterreste l'opposto: irritazione dei tessuti del corpo e l'insorgnza del dolore.


13. Noci e olio di noci
Anche nell'olio di noce ci sono i preziosi acidi grassi Omega-3  che combattono il dolore e l'infiammazione nel corpo

Quando si tratta di dolore... il cibo è veramene la migliore medicina.
  
www.healingpowerhour.com

Nessun commento: