IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

sabato 8 giugno 2013

CUMINO NERO: PREZIOSO PER DIGESTIONE, ASMA, ALLERGIE...

La NIGELLA SATIVA, il cumino nero, è uno dei semi medicamentosi più rispettati... I semi migliori sono quelli che arrivano dall'Egitto dove crescono alle condizioni ottimali, nelle oasi. Questi semi furono per altro trovato nella tomba di Tutankhamon. Anche se questi semi sono citati già nella Bibbia e dal profeta Maometto, una vera ricerca sulle loro doti ed effetti è cominciata solo 40 anni fa.

Questi piccoli semi hanno oltre cento piccoli costituenti chimici, incluse molte fonti di acidi grassi essenziali (grassi importanti che l'organismo non è in grado di sintetizzare e che devono essere introdotti con l'alimentazione) . E' l'olio di cumino che viene più spesso usato come medicamento, mentre i semi sono un po' piccanti e si usanno spesso nei dolci, nella cucina integrale e nei formaggi mediterranei.

Questi semi sono altresì carminativi, ossia aiutano la digestione, i gas intestinali nello stomaco e nell' intestino. Aiutano la peristalsi e l'eliminazione.

L'olio essenziale di cumino nero è antimicrobico e serve per espellere vermi dall'intestino. Il cumino nero, quando combinato all'aglio, è considerato riequilibratore dello squilibrio che permette alle cellule immuni di distruggere le cellule sane: tecnicamente si definisce "azione immuno-modulatoria".

Ottimi i suoi risultati con asma e allergie, dove se non c'è infezione la risposta è veloce.

Anche per psoriasi ed eczema, l'olio di cumino (si può aggiungere ad una crema base) ha la sua utilità.

Fonte: http://www.kitchendoctor.com/articles/blackcumin.html
si veda anche:

LA NESTLE' STA TENDANDO IL MONOPOLIO ANCHE SULLA NIGELLA SATIVA: SEMI USATI DA MIGLIAI DI ANNI

Sette semi per il sistema digestivo Regolarizza la funzione del sistema digerente, Sostiene il metabolismo e previene la formazione dei gas intestinali.

 PER ACQUISTO



I Tre Grandi Guaritori Tea Tree oil. Iperico. Cumino nero,
                                                                                   PER ACQUISTO

Nessun commento: