IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

domenica 4 agosto 2013

NON VI IMMAGINERESTE COSA STA ACCADENDO A FUKUSHIMA ORA



SI VEDA ANCHE: 
FUORIUSCITE DI ACQUA A FUKUSHIMA POTREBBERO CONTAMINARE TUTTO L'OCEANO PACIFICO


La Tepco NON ha nessuna idea di come stabilizzare i reattori.
Di recente abbiamo sentito brutte notizie da Fukushima. Ma è peggio di quanto pensiate.

Il Wall Street Journal nota che I livelli di radiazione  FUORI dall’impianto  sono probabilmente piu’ alti che dentro il reattore:

Alcuni funzionari della NRA [Nuclear Regulation Authority] hanno detto che  nel suolo che ci sono presumibilmente perdite di acqua altamente contaminata, che finisce con il confluire nelle falde acquifere ed anche nell’oceano

In questi giorni si rileva  la piu’ alta concentrazione di radioattività dal marzo 2011, dopo il terremoto e tsunami
Ma come è possibile che FUORI sia piu’ radioattivo che dentro il reattore? I reattori hanno perso
l’isolamento e gli esperti non hanno idea di dove siano i nuclei nucleari.
Ed i problemi intercettati alle falde acquifere sono solo la punta dell’iceberg.
 
Japan Times  sottolinea:
I livelli di cesio nell’acqua  sotto l’impianto nr 1 di Fukushima si alzano tanto piu’ si scende in profondità,  rivela la Tepco. Tepco ha trovato  950 milioni di  becquerels di cesio e 520 milioni di becquerels di sostanze radioattive nell’acqua , che emettono raggi beta, tra cui lo stronzio,  da 13 metri sottoterra.
Ad 1 metro di profondità l’acqua conteneva  340 milioni di becquerels e un campione  da 7 metri  ne conteneva 350 milioni

Il Cesio, un elemento metallico, è soggetto a gravità.
"Il portavoce della TEPCO, Noriyuki Imaizumi ha rivelato che il livello dell’acqua delle falde freatiche contaminate del reattore 2 si è alzata rapidamente, dopo un test fatto al lato del mare".

“Se il livello dell’acqua continua a salire, potrebbe raggiungere la superficie,” ha detto Imaizumi, un general manager della società, per la divisione relativa all’energia atomica, alla conferenza stampa di lunedi. Persino la Tepco ammette che i problemi alle falde freatiche sono causate dalla mancanza di programmazione.

La Reuters nota che le sbarre del serbatoio di Fukushima si corroderanno in appena un paio di anni ed un operario dell’impianto rivela che “la Tepco dice di non sapere quanto ancora terranno i serbatoi”:

 

2 commenti:

magnet ha detto...

Se ci si informa non è difficile capire cosa sta succedendo a Fukushima.

Sulla questione è calato il sipario del silenzio a livello di media internazionali, perchè la situazione è fuori controllo, la contaminazione radioattiva che ha raggiunto gli USA è assai alta, si stima provocherà milioni di morti,naturalmente per le autorità USA non vi sono pericoli.

Vi è un altissimo pericolo che le piscine di raffreddamento, gravemete danneggiate crollino, con conseguente olocausto planetario.

Ma va tutto bene, nessuno ci perda il sonno, nessuno si muova per intervenire in qualche modo a livello internazionale, chi ci pensa sopra perde il suo tempo, poi......

E' altamente probabile che tra non molto tempo ci si svegli in un mondo diverso, un mondo radioattivo causa Fukuscima e allora le solite inutili lamentele. Poi le malattie a livello di massa indotte dalle radiazioni. Solo allora ci si sveglierà maledendo la Tepco e i governi, ma sarà troppo tardi.

Gianni

Ida ha detto...

This is gorgeous!