IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 19 settembre 2013

LA CARENZA DI VITAMINA D: UN PROBLEMA MONDIALE

 
Commento della RATH FOUNDATION:  
continua a crescere l'evidenza che la carenza di vitamina  D ora sia un problema mondiale. In USA, Canada e UK e in tutta la EU, è noto che siano diffuse carenze della vitamina. Altrove nel mondo, il problema non è meno serio. Le donne arabe incinta, per esempio, hanno "una prevalenza estremamente alta" di carenza da vitamina D, mentre è noto che anche in India ci sia una crescente epidemia di carenza di vitamina D.

Persino l' Australia, una terra con tanto sole e stile di vita all'aperto, ha  un livello di carenza di questa vitamina, che lascia attoniti. Promettente percio' il fatto che in alcuni Paesi le autorità abbiano iniziato a riconoscere che è necessaro assumerne . In UK, per esempio, dove il 25% dei bambini ne è carente, il Royal College of Paediatrics and Child Health ha detto che  un maggiore accesso a integratori a buon mercato di vitamina D migliorerebbe la salute dei gruppi a rischio. Ma anche il funzionario direttore medico dell'Inghilterra sta facendo una campagna perchè alcuni gruppi di popolazione l'abbiano gratis.

----------------------
Una revisione sistematica pubblicata nel British Journal of Nutrition, è tra le prime a concentrarsi sugli schemi relativi allo stato della vit D nel mondo  e nei sottogruppi della popolazione-chiave.

"Bassi livelli di vit D hanno potenzialmente una seria conseguenza sulla salute particolarmente delle ossa e dei muscoli.  Nei bambini, la carenza di vit D è causa di rachitismo; mentre negli adulti dei bassi valori sono associati a osteoporosi  e rischi di fratture. C'è una evidenza sempre piu' palese che cio' porti anche ad un crescente rischio di cancro e malattie cardiovascolari. Ma nonostante la sua importanza per la salute pubblica, i dati sullo stato della vit D a livello della popolazione sono limitati e gli studi vengono ostacolati  da mancanza di consenso e compattezza.
Le scoperte chiave dello studio includono:
  • il 37.3% degli studi in revisione  ha riportato valori considerati indeguati dalle autorità mondiali per la salute.
  • Solo un limitato numero di studi per l'America Latina è stato disponibile.
  • Si sono rilevati valori di vitamina D piu' alti in America del Nord che in Europe o nel Medio Oriente.
  • le differeze in relazione alle età sono state osservabili in Asia- area del Pacifico e nelle regioni del Medio Oriente, ma non altrove.
L'Amministratore Delegato della International Osteoporosis Foundation (IOF), Judy Stenmark, ha fatto notare che  "dato l'aumento globale nel numero di anziani e l'aumento quasi quadruplicato, dal 1990, nelle fratture all'anca  a causa di osteoporosi, i funzionari per la salute pubblica devono addebitare ad una condizione inadeguata di vit D , il rischio di frattura e della salute complessiva, nella loro popolazione che invecchia ma anche in quella dei bambini ed adolescenti. Lo IOF richiede che si faccia ulteriore ricerca e che si prendano ulteriorei misure sulla salute pubblica, che aiutino ad aumentare il livello della vit D  in questi gruppi di popolazione ad alto rischio"."

fonte:  http://www.sciencedaily.com/releases/2013/09/130904130403.htm

SI VEDA ANCHE:

Il Sole che Guarisce - Le incredibili Proprietà Terapeutiche della Vitamina D - Libro

Nessun commento: