IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

sabato 7 settembre 2013

RATTO AFRICANO GIGANTE ADDESTRATO PER RICONOSCERE LA TUBERCOLOSI NEGLI UMANI...



Avete mai sentito parlare del ratto gigante africano dalle tasche guaciali? Il Cricetomys gambianus, noto anche come il ratto del Gambia; è endemico a tutti i paesi sub sahariani ed Africa. Questi animali possono vivere fino a 8 anni, in cattività e sono docili e amichevoli verso gli umani.

La loro vista è scarsa ha hanno un senso dell'olfatto estremamente acuto. Negli ultimi anni una organizzazione non governativa,  la APOPO ha allenato i ratti ad intercettare mine sepolte, in tutto il
mondo.

Ora, l'ultima impresa della APOPO è di addestrarare questo ratto gigante in Tanzania per intercettare la tubercolosi negli umani, una malattia che uccide oltre 1.4 milioni di persone ogni anno ed è la causa primaria di morte in Africa.

Diagnosticare  la TB in molte parti dell'Africa è uan sfida formidabile perchè i metodi tradizionali richiedono abilità mediche specifiche

Per aumentare il numero di test per la TB , una squadra di chimici  e tecnici in Tanzania usa un addestramento con il click (quando il ratto intercetta nella gabbia il campione infetto,attraverso il suo olfatto, c'è un click e lui viene ricompensato con cibo, ndt) per insegnare ai ratti ad intercettare la malattia sniffando lo sputo umano.


Gli animali vengono addestrati ad appena qualche settimana di vita, perchè associno i "clicks con i bocconi di banana schiacciata e altri pezzi di cibo adatto a loro
Quindi i tecnici  collegano l'odore  della TB alla ricompensa cibo.

Una volta addestrati, singoli ratti  possono intercettare lo sputo infetto da TB nel 66 percento dei casi . Quando si mettono in test due o o tre ratti, il tasso di intercettazione del patogeno sale fino all'80 per cento.

Secondo il chimico Negussie Beyene, i ratti hanno migliori risultati di molti clinici, che lavorano nell'Africa rurale.


QUI IL VIDEO RELATIVO

Attualmente la APOPO ha circa 32 arti  nel suo programma per intervcettare la TB , che lavorano nel laboratorio  di Morogoro, in Tanzania, dove sono usati per verificare i risulttai dei test a microscopio.

By Dr. Becker ,
FONTE: http://www.earth-heal.com/index.php/news/news/17-amazing-animals/1099-rats-diagnose-tb.html
traduzionee sintesi  Cristina bassi

Nessun commento: