IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

sabato 19 ottobre 2013

20 ALTRI MODI ECCELLENTI PER USARE L'OLIO D'OLIVA


Gli Oli Extravergini d'Oliva Tipici Olio Extravergine di Oliva Biologico - 1l     Estratto a freddo in italia da olive italiane

In aggiunta agli usi della dieta mediterranea salutare, che sappiamo essere ricca in olio di oliva, gli antichi Greci e Romani erano soliti usare frequentemente l'olio d'oliva  unito ad erbe per pulire e idratare la pelle.
Olio di Oliva - Crema Corpo 
Oggi si vedono di frequente prodotti cosmetici fatti con olio d'oliva, come ad esempio lozioni, shampo, saponi. Ma ci sono molti altri usi  per questo olio. Eccone una lista:

Olivo Composto - 50 ml

favorisce la regolarità della pressione arteriosa

1.  abbassa la pressione
I ricercatori hanno riconosciuto questo fatto, ma devono ancora definire esattamente come fa a farlo.

2. Riduce il rischio di infarto 
Ci sono studi che indicano che aumentare lil consumo di olio di oliva, puo' tradursi con molta probabilità in una riduzione di rischio di infarto.

3. fastidio in gola
Consumare un cucchiaino di olio extra vergine puo' ammorbidire la gola ed evitare quel fastidio che fa poi tossire 

4. sostituisce l'olio per neonati
la pelle di un neonato è molto delicata. Usare un po' di olio di oliva sulla pelle del tuo bimbo puo' aiutare a proteggerla. E' anche indicata per l'acne e l'arrossamento da pannolini ed è una soluzione molto naturale.

5. mantiene la pelle idratata
L'olio di oliva è ricco di acidi grassi essenziali. E' facilmente assorbibile e mantiene una pelle idrata e dall'aspetto sano.  Se in inverno la tua pelle diventa un po' secca, applica quotidianamente qualche goccia di buon olio di oliva sulla tua pelle

6. Riduce le rughe 
L'olio di oliva contiene la vitamina E, K, A e D insieme ai polifenoli e  antiossidanti: proprietà che consentono di ridurre le rughe e prevenire la degenerazione cellulare o, in altre parole, rallenta l'invecchiamento della pelle. Dopo esserti lavato il viso, usa qualche goccia di olio di oliva per massaggiarlo delicatamente. Usa poi un asciugamano caldo per pulirtelo.
Succo di Maqui Prima Qualità 500 ml - Puro al 100%L’antiossidante naturale per eccellenza: ricchissimo in polifenoli, contrasta l’invecchiamento cellulare
7. Esfoliante

Aggiungi un po' di sale o zucchero a dell'olio di oliva e massaggia delicatamente la pelle, ad uso esfoliante. Dopo l'applicazione attendi qualche minuto e sciacqua poi con acqua.

8. balsamo per capelli 
Prima di farti lo shampo, massaggia i capelli con dell'olio di oliva fino a che è del tutto assorbito. Avvolgi poi la testa in un asciugamano caldo  e attendi 15 minuti. Qui di lava i capelli con lo shampo. Dopo lo shampo, puoi aggiungere alcune gocce di olio di oliva mentre i capelli sono ancora umidi.  Non avrai bisogno di altri balsami.

9. Protezione da raziazione pc

Qui una nota interessante: usi spesso il computer a casa? Se applichi qualche goccia di olio di oliva  al viso prima di usare il pc, puoi evitare che la tua pelle si danneggi troppo alla esposizione delle raziazioni del pc

10. per trattare la costipazione

l'olio di oliva puo' essere anche un lassativo: usa un paio di cucchiaini di olio di oliva, ma che sia  extravergine.

11. per trattare scottature
mischia parti uguali di olio ed acqua ed applicalo alle aree della pelle che soffrono della scottatura solare. Non allevia solo il dolore, ma mantiene anche idratata la pelle.

12. per rimuovere la pittura dalla pelle
Alcune gocce da sfregare sul punto e la pittura se ne va.

13. olio per massaggio

l'olio di oliva è l'olio da massaggio piu' antico del mondo...

14. aggiunge sana luminosità alla pelle
Avere una dieta che includa l'olio di oliva, fa si che la pelle appaia di un bel tono sano.


15. struccante
se devi rimuovere del trucco, aggiungi qualche goccia di olio di oliva sulle tue dita e massaggia delicatamente la pelle del viso. Puliscilo dall'olio di oliva usando del sapone  e questo porterà via allo stesso tempo il trucco. La tua pelle sarà poi idratata e pulita.
16.scioglie i nodi dei capelli
tutto quel che devi fare è aggiungere qualche goccia di olio di oliva ai tuoi capelli e poi passarli con una pettine per sciogliere i nodi. E' un modo molto semplice.

17. nel bagno
aggiungi circa 1-2 cucchiaini di olio di oliva al tuo bagno, poi agita l'acqua per disperdere l'olio. Ripetere questa operazione nei tuoi bagni, ammorbidisce la pelle.

18. per farti la barba
si... puoi usarlo anche per questo ed è un modo molto naturale. Particolarmente adatto per chi ha una pelle sensibile.

19. per pulire il legno
inumidisci un po' un panno con dell'olio d'oliva e poi passalo sui mobili : li renderà lucidi. L'olio idrata anche il legno e lo fa durare piu' a lungo.


20. per pulire le scarpe
Se sei senza lucido da scarpe...inumidisci una panno morbido con dell'olio di oliva e passalo sulle scarpe, come faresti con un normale lucido da scarpe!




riferimento:
http://www.theepochtimes.com/n3/316461-20-great-uses-for-olive-oil-outside-the-kitchen/ 


Gli Oli Extravergini d'Oliva Tipici

Nessun commento: