IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 16 ottobre 2013

AGRICOLTORI FRANCESI: 1 SUICIDIO OGNI 2 GIORNI

A French farmer brings his sheep to Paris to demand a better deal in world trade negotiations. (File photo)

Secondo un rapporto pubblicato giovedi u.s. dall'Istituto Francese di Sorveglianza della Salute Pubblica (InVS) , 485 agricoltori - 417 uomini e 68 donne - si sono tolti la vita dal 2007 al 2009.Per questo, il Ministrero della Agricoltura francese ha in programma di lanciare una linea telefonica di soccorso, dove gli agricoltori possono chiamare per parlare dei loro problemi e cercare aiuto psicologico.

Il rapporto, commissionato dal
Ministrero della Agricoltura francese nel 2011, ha anche trovato che gli agricoltori maschi francesi sono piu' inclini a commettere suicidio rispetto alla popolazione in generale; il tasso di suicidi tra loro è maggiore del 20 percento rispetto al resto della popolazione. Particolarmente tra allevatori  tra i 45 e i 64 anni, si riscontra il 47percento in piu' della media nazionale.

Lo studio presentato dall' InVS ha particolarmente imputato questo dato,  alla crescente pressione finanziaria sugli agricoltori francesi, che è avvenuta negli ultimi anni

“L'eccesso di mortalità per suicidio … potrebbe essere associato in parte alle dure ristrettezze economiche, collegate alla crisi finanziaria, che il settore deve affrontare dal 2007 ” ha sottolineato l'Istituto.


Giovedi, il Ministro per l'Agricoltura Stéphane Le Foll, ha promesso "una azione determinata" per migliorare i redditi rurali.

Nel mentre, Dominique Barrau, segretario generale del sindacato piu' grande degli agricoltori francesi, l' FNSEA, ha detto che l'isolamento sociale degli agricoltori francesi è da ritenersi una causa  dell'alto tasso di suicidio tra gli stessi


fonte:  http://www.presstv.ir/detail/2013/10/12/329041/french-farmer-suicides-hit-record-high/

Nessun commento: