IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

venerdì 25 ottobre 2013

GIAPPONE : TERREMOTO 7.3. FUKUSHIMA SPINTA AL PIANO DI EVACUAZIONE

Japan earthquake epicenter located 295 miles east/northeast of Tokyo and 231 miles east of Japan's Honshu Island (Image from earthquake.usgs.gov) 
Un terremoto di 7.3 magnetudo, ha colpito 371 kilometri a est dell'isola di Honshu in Giappone con le scosse che si sono sentite fino a  Tokyo. Il terremoto ha spinto ad un evacuazione dell'impianto, già devastato, di Fukushima Daiichi ed ha lanciato paure di  tsunami in 5 prefetture.

Il terremoto ha colpito a 10 km di profondità, alle 17:10 GMT, a 320 km sud-est di Ishinomaki nella prefettura di Miyagi, socondo  la Geological Survey USA . Forti scosse si sono sentite sull'isola principale del Giappone, la  Honshu Island, ma anche nell'isola di Hokkaido, a nord.
 
Un avviso tsunami è stato lanciato a seguito del terremoto. L'onda ci si aspettava che colpisse alle 17:42 GMT nella regione di  Fukushima, cosi ha predetto la Weather Agency (Ente meteo) giapponese, emettendo un avviso "giallo" ossia ...lo tsunami avrebbe dovuto essere di 1 mt e non oltre


Dei media locali hanno riportato che 6,000 famiglie sono state obbligate alla evacuazione a Kamaishi, prefettura di Iwate a causa di timori per lo tsunami.
Al momento in cui stiamo scrivendo,  uno tsunami di ca 30 cm è stato osservato nella città di Ishinomaki, nella prefettura di Myagi, cosi han detto i metereologi. Tuttavia c'è chi ha detto che lo tsunami potrebbe essere molto piu' forte e alto.  

fonte: http://rt.com/news/japan-earthquake-tsunami-honshu-748/
 

Nessun commento: