IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 29 ottobre 2013

LA ZUCCA: NON SOLO HALLOWEEN. I SUOI 5 MAGGIORI BENEFICI

image 

Ok ... Halloween e l'autunno... ma le zucche non sono solo fatte per essere scolpite con facce di mostri per far spaventare la gente... Sia le zucche che i smei di zucca hanno molti effetti benefici per la salute. Eccone 5 maggiori: 
 
1. migliora la salute del cuore: 1/4 di tazza di semi di zucca contengono una quantità significativa di magnesio, fibre, antiossidanti che sono vitali per far funzionare correttamente il tuo cuore. Il magnesio aiuta a tenere il cuore nella sua funzione di pompa, rilassa i vasi sanguigni e puo' impedire un improvviso arresto cardiaco.
Olio di Semi di Zucca 






Olio di Semi di Zucca

2. è una prevenzione al cancro: le zucche sono ricche dell'antiossidante betacarotene che si crede sia di aiuto nella dieta per ridurre la probabilità di sviluppare certi cancri. Il Dr. Steven G. Pratt, autore del best-seller del New York Times, SuperFoods Rx, crede nella relazione tra i carotoinoidi e antiossidanti della zucca e la prevenzione al cancro. Nota che in uno studio portato avanti per 8 anni in Cina,  che ha riguardato 63.257 adulti in Shanghai, coloro che mangiavano tanto cryptoxantina — un carotinoide rosso-arancione che si trova nelle zucche- avevano il 27per cento in meno di rischio di sviluppare cancro al polmone.


Melatonina3. migliorano il sonno e il rilassamento: il triptofano, un aminoacido di cui si parla molto per la sua abilità di intervenire nella sintesi della serotonina e poi melatonina (ovvero “l'ormone del sonno”), si trova nei semi di zucca. Il suggerimento è di consumarli qualche ora prima di andare a letto e di manguiarli in congiunzione a carboidrati per ottimizzare i risultati. 

4. migliora la pelle: in aggiunta ad una varietà di aminoacidi e minerali, la zucca contiene le vitamine  A, C e E che hanno proprieta' curative per la pelle. 


Zucca Cookbook
 
5.migliora la libido: In uno studoi condotto dalla Smell and Taste Treatment and Research Foundation,di Chicago la combinazione tra zucca e il profumo di lavanda eccitava gli uomini piu' ogni altro profumo che avevano testato.


fonte: http://blogs.naturalnews.com/forget-carving-enjoy-the-top-5-health-benefits-of-pumpkins/

G267 - Zucca Green Hokkaido - 25 g  G267 - Zucca Green Hokkaido - 25 g

Nessun commento: