IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 16 gennaio 2014

UK: TRACCE DI GLIFOSATI IN BARRETTE E CEREALI NON OGM. I COLLEGAMENTI CON IL TOSSICO ROUNDUP

GMO 
NaturalNews)

Il britannico The Ecologist ha indicato uno studio effettuato da un gruppo britannico anti-OGM, il GM Freeze. Da questo studio, risulta che due delle maggiori marche di cibo contengono tracce di glifosato. La ricerca ha svelato che tutte e 4 le barrette di cereali prodotte dalla Jordans e 34 su 40 prodotti da forno di Walburtons, contengono traccedi glifosato. Entrambe sono grandi marche in UK.

Tali tracce erano la di sotto dei quantitativi massimi residui di glifosato ammessi dalla EU, per i prodotti di cereali. Ma sono in molti a non concordare con i quantitativi massimi consentiti, evidenziando che il glifosato perturba il sistema endocrino e che percio' non dovrebbe essere tollerato a nessun livello.


Come è allora che il glifosato è finito in quei biscotti e pane che non usavano ingredienti OGM? Beh, il RoundUp è un erbicida cosi popolare, da essere usato su
campi di grano non-OGM
. Normalmente il RoundUp distrugge tutta la vita della pianta non cresciuta con le sementi OGM RoundUp Ready, pensate proprio per evitare che il pesticida uccida il grano o la soia OGM.

Ma i contadini possono usare il RoundUp  su campi non-OGM,  sia prima della semina per disfarsi di erbacce oppure appena prima del raccolto per agevolare la mietitura . Ecco perchè il glifosato puo' comparire in cibi a base di grano non-OGM. Solo i raccolti biologici possono essere liberi da residui di pesticidi.

In Europa [naturalnews, la fonte, è in USA, ndt], nella piu' parte dei paesi, la soia e il grano OGM sono consentiti solo come mangime per bestiame [!...] . Questo garantisce che l'erbicida RoundUp della Monsanto venga abbondantemente venduto a quegli agricoltori che firmano contratti limitanti e capestro, con la diabolica multinazionale. 


Gli effetti avversi sono sull'allevamento animale non biologioco. Un allevatore olandese di maiali... "ha fatto alzare la puzza" ben oltre la sua ampia fattoria... nel momento in cui ha paragonato le differenze  nella salute degli animali e della loro riproduzione, tra mangine
OGM e quello non-OGM

Con il mangime non-OGM, ha avuto molti meno aborti spontanei, o nascite di animali morti o deformità tra i nuovi nati e meno bisogni di antibiotici sui maiali, che mostravano decisamente migliore salute anche se confinati in un allevamento.

L'estrema tossicità del RoundUp deriva dal mischiare il glifosato con adiuvanti chimici per far si che ci sia un veloce assorbimento di glofosato da parte della pianta
Il glifosato è considerato "l'ingrediente attivo" mentre gli adiuvanti sono considerati inerti, proprio come i vaccini  e i loro adiuvanti tossici.

Non si considerano gli adiuvanti del RoundUp, mentre la Monsanto rivendica diritti di proprietà per evitare di rivelare cosa siano quegli ingredienti "inerti". Ma lo studio, duranto ben 2 anni, sul topo di Seralini, che produsse  morti premature e tumori tremendi dopo 9 mesi, decifro' invece molto bene cio' che sono quegli adiuvanti
Usando una strumentazione scientifica, il gruppo Seralini isolo' gli ingredienti inerti e prese nota della loro tossicità. La combinazione del glifosato del RoundUp con certi adiuvanti chimici crea un cocktail cancerogeno e tossico, che poi penetra nella catena alimentare.

Se siete stati confusi per la ritrattazione del lavoro di Seralini , come appare nel recente  Journal of Food and Chemical Toxicology, considerate questi due fatti: circa 800 scienziati e migliaia di altri professionisti hanno fatto una petizione con obiezioni per la condanna del lavoro di Seralini e poco prima di quella ritrattazione della rivista, un ex scienziato Monsanto ... "è scivolato" dentro la redazione della rivista.

David Schubert, Ph.D. professore di biologia al Salk Institute for Biological Studies, offre una eccellente difesa  al lavoro di Seralini, a questo link http://www.utsandiego.com.

traduzione Cristina Bassi

Nessun commento: