IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 6 marzo 2014

BACCHE DI GINEPRO: BENEFICHE PER INFEZIONI AL TRATTO URINARIO

http://www.oltrelecolonne.it/uploaded/Bacche-di-ginepro.jpg

La rivista medica Pharmacognosy Research afferma che le bacche di ginepro sono grandi antiossidanti per il corpo che possono aiutare a contenere i radicali liberi , che sono spesso responsabili di molte malattie. 

Hanno anche proprietà antibatteriche, antivirali, diuretiche e antisettiche  piuttosto potenti e ad analisi preliminari mostrano anche dei riusltati con il diabete. In generale, le bacche  sono considerate molto utili per alleviare condizioni di salute associate a reni, vescica o tratto urinario.
[ differenza tra virus e batteri: i virus sono i microrganismi più piccoli esistenti, sono costituiti da materiale genetico racchiuso in un involucro proteico e si riproducono sostituendo il proprio corredo genetico con quello della cellula ospitante che riproducendosi da vita a nuovi virus. Il batterio è in genere un microrganismo più grande, alcuni possono vivere su superfici inanimate e si riproducono per divisione cellulare attaccando, se patogeni, l’ospite in modo diretto.Quindi i virus distruggono le cellule a livello genetico, mentre i batteri danneggiano (o aiutano) l’organismo vivendoci dentro. fonte]

I Cibi Antiossidanti Anticancro

Le bacche di ginepro sono eccezionali per la salute e possono essere consumate quotidianamente in varie forme: nei tè, capsule, lozioni o pomate. Dei ricercatori dalla University of Michigan dicono che erbe amare come le bacche di ginepro migliorano la digestione aumentando la saliva, gli enzimi digestivi e le secrezioni acide dello stomaco, tutti processi che aiutano a scomporre il cibo

Allo stesso tempo raccomandano di prenderle in moderazione per non irritare i reni

Reno DrenReno Dren - Utile per il drenaggio renale e come coadiuvante in caso di deficit funzionale dei reni.  

La University of Michigan ha convalidato con la sua ricerca il fatto che le bacche di ginepro aiutino ad aumentare la produzione di urina, quindi normalizzando la ritenzione idrica. Non solo possono essere viste come eccellenti diuretici ma posssono anche aiutare a liberarsi da gonfiori . L'università è giunta alla conclusione che aiutanto l'espulsione di liquidi, incluse tossine e batteri non graditi, le bacche è molto probabile che prevengano possibili infezioni al tratto urinario. L'azione diuretica puo' anche aiutare ad eliminare l'eccesso di acido urico nel corpo, riducendo anche i fluidi intorno alle giunture.

La Shiraz University of Medical Sciences ha dimostrato come le bacche di ginepro possano proteggere l'organismo da batteri che in genere sono responsabili dello sviluppo sia dell' E. coli, della polmonite,  gonorrea e staphylococcus aureus. Quest'ultimo è una infezione che si diffonde spesso negli ospedali e gli antibiotici di solito non sono in grado di annientarla . Ha certamente senso continuare la ricerca sulle bacche di ginepro, per vedere se sono in grado di essere un'opzione efficace contro tali infezioni.

I ricercatori della University of Gazi in Turchia hanno studiato gli effetti prodotti sui ratti, nutriti con foglie di juniperus oxycedrus . Hanno notatto che i livelli di glucosio nel sangue erano costantemente e quotidianamente  in caduta nei 10 giorni del loro esperimento.

La Pai Chai University della Corea ha fatto simili studi su ratti diabetici, nutrendoli con dosi singole di juniperus chinensis. Dopo l'ingestione dell'estratto della bacca, per 9 ore di fila, i livelli di glucosio nel sangue del ratto, sono continuamente diminuiti.


traduzione Cristina Bassi
Ginepro Bio - Olio Essenziale Puro - 5 ml Liv/99 - 500 ml

Nessun commento: