IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

lunedì 17 marzo 2014

GUARIGIONE E INTUIZIONE



Che cosa è la guarigione intuitiva ?” - chiese una donna.


“E' soprattutto venire in contatto con il vostro cuore per sentire la vostra intuizione. Quindi usare quell’informazione per guarire. Il primo passo,” dissi, “ è trovare quella piccola voce tranquilla dentro di voi che vi racconta la verità sulle cose.

Dovete essere molto tranquille per sentirla.”
All’inizio,” spiegai, “è naturale avere pensieri. Il nostro elenco di cose da fare, le nostre speranze, i nostri sogni, le paure - anche la più valida di queste deve essere temporaneamente messa da parte se vogliamo trovare la nostra voce intuitiva. 


La chiacchiera della mente continua per sempre. Il segreto è imparare a meditare. Praticate l’essere nella quiete per alcuni minuti ogni giorno. Potete farlo più a lungo quando siete pronte. Ogni volta che un pensiero arriva, allenatevi a concentrarvi sul vostro respiro. Questo vi aiuterà a trovare il silenzio.”

Ogni volta che un gruppo di persone si riunisce con l'intenzione di guarire è una forte medicina.
Ogni volta che cerchiamo sinceramente l’amore nel nostro cuore la magia ci afferra. Tutti ci siamo sentiti feriti, traditi, delusi. Tutti dobbiamo cercare con tanta fatica per trovare l’amore. Con l’amore arriva la libertà.

La guarigione intuitiva è integrativa. Significa rispettare l’intelligenza della vostra mente analitica ma anche fare appello ad una saggezza più profonda per guidarvi. E’ una danza. Il vostro intelletto e la vostra intuizione sono degli alleati; possono lavorare bene insieme.
Ricordate solo che l’intelletto, per quanto brillante sia, è limitato dalla sua focalizzazione lineare. Riesce a vedere solo tanto. In contrasto l’intuizione è multidimensionale, può penetrare oltre la superficie, offre soluzioni per la vostra salute e per la vostra felicità che la mente sola non può apprezzare. 


La difficoltà sta nel fatto che il chiacchierio della mente è spesso così forte da sommergere la conoscenza dentro di voi. Potete ritrovare quella conoscenza.Inoltre l’intuizione vi porta nel regno del genio - dove idee, immagini e sogni si accendono rendendo la guarigione una realtà assoluta anche quando la scienza lo considera impossibile. Come medico ho sentito molte volte dei dottori ben intenzionati dire ai miei pazienti: “La sua malattia è cronica. Dovrà semplicemente convivere con essa” o “l’unico modo per sentirsi meglio è prendere questa pillola.” Un tale consiglio può essere pericoloso, debilitante, falso.
Ci sono sempre delle opzioni;
trovarle può voler dire che dovrete diventare una specie di rivoluzionario. Osate andare oltre la saggezza medica convenzionale. Fidatevi che sarete in grado di destare la vostra visione interiore. Quando lo farete le risposte diventeranno chiare - anche se a volte totalmente inattese.

 
 by Dr Judith Orloff, trad. Cristina Bassi da Venture Inward, settembre/ottobre 2001
IL SUPERDOTTORE INTERIORE

Il Potere dell'Intuizione  Dall'intelletto all'Intuizione - Libro Al di là dell'Intuizione per una Storia della Fisica del Ventesimo Secolo 

Nessun commento: