IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

mercoledì 16 aprile 2014

ALLERGIE DI PRIMAVERA: OMEOPATIA E FITOTERAPIA IN SOCCORSO


ortica: 

Principalmente, l'ortica esercita il suo effetto antiallergico attraverso un'azione antistaminica e di prevenzione della degranulazione dei mastociti. Inoltre, inibisce la formazione delle prostaglandine principalmente attraverso la soppressione della Ciclossigenasi 1 (COX-1) e della Ciclossigenasi 2 (COX-2).

Nel caso di allergie primaverili, i migliori risultati si ottengono utilizzando dieta e farmaci naturali, con largo anticipo sulla comparsa dei sintomi. Quindi, anche l'ortica dovrà essere utilizzata in questo modo (almeno due mesi prima).


Infuso- Ortica foglie secche 30g- Acqua 900 ml

Mettete l'ortica in un barattolo di vetro e poi aggiungete l'acqua bollita appena tolta dal fuoco. Chiudete bene e lasciate infondere per almeno 4 ore, o meglio tutta la notte. Poi, filtrate e bevete l'infuso, a bicchieri, durante tutto il giorno.

Oltre ad avere un'ottima azione sulle allergie, la ricchezza di minerali di questo infuso porterà grandi benefici alla pelle, capelli, unghie e ossa.

OMEOPATIA: POUMONE HISTAMINE 
E' un ceppo omeopatico messo a punto nel 1967 dal Dr G. Dano, ottenuto per diluizione di polmone di cavia sottoposta a reazione anafilattica conseguente ad iniezioni ripetute di ovalbumina. 

Contiene numerosissimi mediatori delle allergie e dell'infiammazione: istamina leucotrieni, ecc. Si tratta dei fattori che contribuiscono ad amplificare la reazione allergica dovuta ad un contatto con l'allergene. Quindi, Poumon histamine è particolarmente adatto a rispondere alla fisiopatologia della reazione allergica immediata.



Azione generaleDalla sua scoperta, Poumon histamine è entrato a far parte a tutti gli effetti della Materia Medica Omeopatica e quindi nell'arsenale terapeutico del medico omeopatico. In questi 60 anni, l'esperienza clinica e la sperimentazione patogenetica hanno dimostrato che questo farmaco è indicato nella regolazione dei meccanismi della reazione allergica con tropismo preferenziale a livello delle vie respiratorie.
Dalla sperimentazione patogenetica effettuata da François Lamasson risulta che esso agisce essenzialmente sulla laringe e sulla trachea, provocando infiammazione ed edema con sensazione di bruciore retrosternale (Bulletin de la Société de Médecine Homéopathique d'Aquitaine, n° 4, janvier 1958). Le ricerche sperimentali hanno confermato il ruolo delle alte diluizioni di Poumon histamine nei meccanismi delle reazione allergica, in particolare nella modulazione dell'attivazione della degranulazione dei basofili umani.
Questi studi hanno mostrato che l'azione sperimentale di Poumon histamine è superiore a quella della sola istamina omeopatizzata, probabilmente ciò dipende dalla complessità della sua composizione.

Principali indicazioni
Allergia delle vie respiratorie:
- asma
- rinite allergica
- edema di quinke
- allergie cutanee

Nessun commento: