IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 1 maggio 2014

IL MERCURIO DELLE LAMPADE A BASSO CONSUMO, RISULTA MOLTO DANNOSO PER I BAMBINI

Die alte Glühbirne war ungefährlich. Die neue Energiesparlampe enthält Quecksilber, von dem Forscher jetzt herausgefunden haben, dass es noch gefährlicher ist als man ohnehin schon musste. (Foto: dpa)

Gli scienziati hanno scoperto che il mercurio puo' causare autismo nei bambini.
Questo metallo tossico è contenuto nelle lampada a basso consumo, del cui smaltimento
la EU, normalmente cosi amante delle normative,  non si è affatto curata.

Il contatto con il mercurio puo' scatenere autismo nei bambini: a tale conclusione sono giunti
degli scienziati americani della
University of Chicago, in una nuova ricerca apparsa nella rivista di settore  PLOS Computational Biology. I ricercatori hanno indagato su dati di assicurazioni. Nei moduli di ca 100milioni di cittadini americani, in un lasso di tempo di svariati anni,  gli scienziati hanno trovato  un forte nesso tra inquinamento ambientale da mercurio e autismo.



Secondo la OMS (WHO) l'autismo è incurabile, dalla nascita e riguarda un disturbo del cervello nel processare informazioni e percezioni, cosa che si rende visibile già nei primi anni di vita.

LA OMS parte dal presupposto che la malattia già si sviluppi in gravidanza  ed abbia per lo piu' cause genetiche  ( hier ).
 
I dati della ricerca contraddicono questa visione, come riportato anche in un articolo del
Daily Mail . Sulla base della ricerca condotta l'autismo quindi ha molto piu' a che fare con le influenze ambientali
che con la predisposizoine genetica.


(...) Le lampade a basso consumo della EU, obbligatorie dallo scorso anno, contengono spesso mercurio. Nonostante la loro carente efficacia e una massiccia resistenza da parte delle popolazione, esse sono state tuttavia introdotte ( hier ). 

Anche i vaccini contengono spesso derivati di mercurio in forma di Thimerosal ( hier ), un conservante spesso utilizzato per i vaccini.
 
Gli europei possono ringraziare il lobbismo per l'introduzione di queste lampade a basso consumo, quello dell'allora ministro per l'ambiente Sigmar Gabriel, attualmente superministro.


Il giornalista investigativo Dan Olmsted dopo anni di ricerca è certo che il mercurio giochi un ruolo decisivo nell'aumento di autismo.
 
„...soprattutto quello nei vaccini, fatto dall'uomo che ha sprigionato una epidemia grazie al trattamento medico, è causa di autismo“, cosi dice Olmsted aul sito Age of Autism .
------------
fonte: http://deutsche-wirtschafts-nachrichten.de/2014/04/14/energie-sparlampen-
quecksilber-kann-kindern-schwer-schaden/ 

traduzione e sintesi Cristina Bassi 
 

Nessun commento: