IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

domenica 4 maggio 2014

NELLA DATA DI NASCITA, IL MESSAGGIO DELLA MISSION DI VITA...

E' domenica... divaghiamo culturalmente e parliamo di un linguaggio astrologico,  quello della Astro-Psicologia del metodo Huber, sintetico ed intuitivo, che contribuisce alla conoscenza di sè e degli altri, alla integrazione della personalità. In questa ottica, l' uso dell'astrologia (che "indica ma non determina") consente anche di avere indicazioni sulla propria "mission":..quale la direzione da seguire in questo attuale viaggio di apprendimento (e di evoluzione spirituale).

L'astrologia come molte altre cose, ha diversi livelli di approccio e di utilizzo e, a seconda del livello di coscienza e finalità del singolo, si seguirà un approccio piuttosto che un altro. In Occidente, il perbenismo "scientifico" e le fobie religiose da tempo la considerano negativamente. Che ognuno scelga quale realtà.. proiettare.
(DAVID ICKE SU ASTROLOGIA, PAURA E MANIPOLAZIONE DELLA REALTA')


Jung si dice avesse l'oroscopo dei suoi pazienti nel cassetto, i "grandi della storia" hanno sempre avuto dei "consiglieri" astrologici e, per esempio ...nel Duomo di Milano, appena entrate e guardate per terra, trovate una meridiana con i segni astrologici, eppure la istuituzione religiosa dice peste e corna sul tema..Non è tema di questi post entrare nelle ombre della cospirazione, ma, oltre al disincanto, suggerisco di ricercare sul tema.


Tornando al titolo di questo post...  In astrologia esiste anche un simbolo (che non è un pianeta), il nodo lunare nord, che ci puo' dare delle indicazioni di massima, senza dover fare grandi calcoli ed elucubrazioni, sul progetto di fondo dell'anima incarnata.

Basta conoscere la data di nascita, senza dover disegnare l'oroscopo  (a tal fine occorre invece anche l'ora di nascita, che renderebbe la questoine piu' dettagliata) per dedurre in quale segno zodiacale si trova il nodo lunare e cogliere cosi il suo messaggio.


Al link dell'articolo completo, trovate l'elenco delle date che consentono di scoprire in quale segno astrologico si trova il proprio nodo lunare nord, il nodo più importante: l’indicatore del cammino da percorre in questa vita. Rappresenta  l’oggi verso il futuro, rispetto al nodo sud, al suo opposto nel segno, che rappresenta invece il passato, le altre vite, ovvero le abitudini acquisite, ciò che va superato.

Vivere il messaggio del nodo nord, realizzarlo, ci fa incontrare parecchia resistenza, soprattutto nella prima parte della vita. Quando guardando "indietro" negli anni sentiamo un senso di delusione e amarezza è un sintomo che non eravamo (o non siamo...) nel nostro nodo nord. Aver realizzato il messaggio del nodo nord ci da un senso di pienezza e probabilmente ci permetterà di lasciare questa vita... "in pace".

BRUNO E LOUISE HUBER  Stephen Arroyo

Nessun commento: