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TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

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mercoledì 11 giugno 2014

ALCUNI CIBI PER ABBASSARE IL COLESTEROLO NATURALMENTE

Fagioli di soia lessi(NaturalNews) Circa 71 milioni di adulti soffrono di colesterolo alto e solo 1/3 lo hanno sotto controllo. (1) Considerando che tale condizione aumenta significativamente il rischio di malattie cardiache , diventa essenziale gestire il colesterolo alto (2)

Mentre molti americanio si rivolgono a prescrizioni di farmaci, per controllare i livelli di colesterolo
(si veda anche: http://thelivingspirits.net/big-pharma/non-date-piu-statine-ai-pazienti-i-rischi.html)  , c'è un approccio piu' sicuro e piu' duraturo, quello di cambiare la propria dieta.


Qui 10 incredibili segreti dietetici per babssare il colesterolo e prevenire malattie cardiache
Edamame
(vedi foto)
Questi colorati fgioli di soia hanno un sapore dolce e  un beneficio per il corpo ancor piu' dolce. Sono ricchi di fibre solubili e isoflavonoidi ed antrambi riducono il colesterolo. In aggiunta sono ricchi di proteine

Porridge di Avena alla Frutta 
Avena
Perchè non cominciare la colazione con della avena, dei fiocchi di avena? Il contenuto di avena ha proprietà riduttive sul colesterolo grazie all'alto contenuto di fibre solubili . L'avena puo' ridurre del 7% i livelli del colestero (3)

Te' verde
Anche il tè nero puo' diminuire i livelli di colesterolo, ma quello verde è piu' efficace, poichè è preparato  con foglie che non sono state sottoposte ad un processo di fermentazione. Risultato? Un'alta concentrazione di antiossidanti che abbassano il colesterolo e che si chiamano catechine.

Fagioli
Anche i fagioli hanno molte fibre solubili, che si legano al colesterolo durante il processo digestivo e lo portano fuori dal corpo. Cis ono molte qualità, incluse le lenticchie 


Organic Raw Walnut Butter - Burro di Noci  Crema di Mandorle 
Noci varie
Se per caso non usate le noci dato il loro alto valore calorico, ripensateci. Ormai molta ricerca indica che i frutti in gherigli,  inclusi arachidi, noci, pistacchi, nocciole, noci pecan, mandorle  ed altri sono ricchi di fitosteroli che evitano l'assorbimento del colesterolo . Una mancita algiorno è quel che serve . (4)

Avocado

L'antiossidante avocado contiene  acido oleico, benefico non solo per il colesterolo cattivo (LDL) ma anche per attivare quello buono, inoltre ha molta fibra beta-sitosterolo, una sostenza chimica vegetale che aiuta a moderare livelli alti di colesterolo.

(MANGIARE AVOCADO: ECCO PERCHE' FA BENE)
Pere
Le pere sono piene di pectina, utile per abbasare il colesterolo, le pere fresche inftati hanno piu' pectina delle mele. Anche pesche arance sono ricche di questo tipo di fibra.

Pomodoro
Non sentitevi in colpa nel mangiare un piatto di pasta, inondatela pero' di pomodoro per tenere sotto controllo il colesterolo. Il licopene dei pomodori è un composti vegetale che abbassa i livelli del colesterolo LDL. Pomodori cotti e cucinati aumentano l'assorbimento del licopene quindi fatevi la scorta di sugo di pomodoro ...

Melanzane
Anche se questo on è un  vegetale che vien sunito in mente come cibo per abbassare il colesterolo, quetsa pianta purpurea offre molti benefici salutistici, incluso il controllo dei livellli LDL di colesterolo . Degli studi hanno indicato che inserire nel pasto delle melenzane, abbassa il colesterolo del 30 per cento, grazie al suo alto contenuto di fibre. (5)

FONTE: http://www.naturalnews.com/045480_diet_secrets_lower_cholesterol_heart_disease.html#ixzz34244z9QD

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