IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 1 luglio 2014

BATTIATO: E' LA NOSTRA MENTE CHE HA CREATO L'UNIVERSO E NON L'UNIVERSO NOI

 








SALERNO - Dall’orgine dell’uomo, tema cardine della 18esima edizione del Meeting del Mare di Marina di Camerota, alla religione. I monaci benedettini, il Vangelo e quel «Papa Francesco che non conosce Dio». Franco Battiato, ospite della kermesse salernitana, spazia su tutti i temi: dalla religione al misticismo.

E lo fa con l'organizzatore dell'evento, don Gianni Citro, non poco imbarazzato per le parole dell'artista: «Non voglio fare carriera, anzi tu oggi me l’hai stroncata». Battiato scherza, ma poi si fa serio: «Se tu non hai il piacere di dire a te stesso “Ma tu chi cazzo sei?”, “A chi appartieni e che cosa fai nella tua vita e cosa stai cercando?”, ma dove vai -dice Battiato - un individuo se non fa un ricerca personale non può mai raggiungere Dio.

Mi dispiace per Bergoglio, che è molto simpatico, ma lui non ha neanche idea di che cosa è Dio. Non può dire il bambino adesso è con Dio, ma che cazzo stai dicendo? Sono cose che fanno rabbrividire» (clicca qui per ascoltare l'audio). Battiato non è certo nuovo a sortite che hanno fatto scalpore. Gli costò la nomina di assessore regionale la dichiarazione sulle donne «troie in Parlamento» (clicca qui per leggere l'articolo)


IMBARAZZO - A Marina di Camerota, invece, Don Gianni non riesce a trattenersi e richiama ironicamente il cantautore: «Tu mi stai massacrando, fresco fresco te ne sei venuto dal Tibet. Eh ma guarda che anche qua ci sono tante persone di santa vita e che hanno una bella ricerca interiore».

E Battiato rilancia: «Ecco, si, però se io ti passo il mio documentario ti faccio vedere una persona che accompagna i morti, cioè quelli che stanno morendo, questa è la compassione, ma non puoi dire che uno si ammazza per strada, ci sono delle regole nel post-mortem e se non le conosci sei fregato. E’ chiaro?». Poi conclude: «Io sono uno di quelli che non crede nel Bing Bang per esempio, perchè in realtà è la nostra mente che ha creato questo universo e non l’universo che ha creato noi».


FONTE:  http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2014/2-giugno-2014/franco-battiato-meeting-mare-papa-francesco-non-ha-idea-cosa-dio-223322870147.shtml

Nessun commento: