IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

lunedì 28 luglio 2014

MINISTRO AGRICOLTURA USA: LA SCIENZA SOLIDA GOVERNERA' COMMERCIO ALIMENTARI...

transatlantic-corporate-bill-of-rights

Tom Vilsack è il Ministro dell'Agricoltura USA. In un tentativo di offrire sostegno alle  grandi aziende agricole ed ai giganti dell'industria alimentare, Vilsack programma di eliminare tutte le barriere "non necessarie" che ostacolano il commercio e gli investimenti tra USA ed Europa a causa della TTIP, (Transatlantic Trade and Investment Partnership). Il Ministro Vilsack ha dichiarato pubblicamente che sarà la "scienza solida" a stabilire le regole che governeranno il commercio alimentare. 

Durante una visita a Bruxelles, il mese scorso, dichiarò:
"La Scienza è un linguaggio comune a tutti....cercheremo di assicurare che gli accordi raggiunti siano basati sulla scienza solida".

Tuttavia, sembra che Vilsack sia molto selettivo nell’applicare la "scienza solida" quando si tratta di certe questioni. Alcuni gruppi di attivisti per i Diritti dei Consumatori vorrebbero che i cibi OGM avessero  un’etichetta che dichiari che siano tali ma Vilsack afferma che facendo ciò, si rischia di dare l'impressione sbagliata, ossia che si tratti di problemi di sicurezza del prodotto. E' molto conveniente limitarsi a ripetere le dichiarazioni promozionali dei rappresentanti della potente industria biotecnologica. La Scienza di fatto ha dimostrato che i cibi geneticamente modificati presentano problemi di sicurezza e, ancora di più, stanno causando effetti gravi con conseguenze sociali, economiche ed ambientali.
Nel non voler "rischiare di dare l'impressione sbagliata",  e rifiutando di rispondere alle pretese dei consumatori che vogliono sapere ciò che stanno mangiando, Vislack cerca di impedire un corretto dibattito riguardo a questioni che non sarebbero  gradite ai  sostenitori delle aziende produttrici: i profitti crollerebbero se i consumatori avessero la scelta di rifiutare i veleni che sono costretti ad ingerire.

>>> TUTTO L'ARTICOLO QUI:
http://www.thelivingspirits.net/ogm-biotecnologie/eu-usa-e-la-scienza-solida-della-industria-ogm.html

1 commento:

bla78 ha detto...

Sapevate che la banana potrebbe essere a rischio estinzione? Su Focus il racconto dei tentativi dei ricercatori per salvare un frutto che fa circolare nel mondo, in un anno, 7 miliardi di dollari