IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

giovedì 28 agosto 2014

SURGELARE I MIRTILLI LI RENDE PIU' SANI

blueberries

(NaturalNews) Una nuova ricerca  ha scooperto che surgelare questo cibo ad alto potenziale effettivamente aumenta il contenuto nutrizionale delle bacche.


Marin Plumb, un nutrizionista alla South Dakota State University, ha scoperto che i mirtilli surgelati hanno le stesse proprietà nutritive di quelli freschi, persino dopo 6 mesi di surgelazione.

L'esperimento di Plumb è consistito nell'osservare i livelli di antiossidanti nei mirtilli surgelati, per uno, tre e cinque mesi. Dopo aver paragonato il contenuto di antiossidanti tra i mirtilli freschi e quelli surgelati,  ha potuto osservare che non c'era alcuna diminuzione del valore nutrizionale in quelli surgelati.

Per la verità Plumb ha notato che la surgelazione aveva aumentato la concentrazione antocianina.
Le antocianine sono un gruppo di composti antiossidanti che, nel corpo umano, forniscono vari sistemi di protezione e sono anche un pigmento colorato che da colore a molti cibi

8 ragioni per consumare mirtilli quotidianamente...

Migliorano la memoria e la funzione motoria - Uno studio ha riscontrato che adulti anziani (media 76 anni) alimentati a mirtilli ogni giorno per 12 settimane (2-2.5 tazze al giono) avevano migliori prestazioni in due diversi test cognitivi che includevano la memoria, rispetto a quelli che non ne avevano fatto consumo.

Proteggono gli occhi - è stato dimostrato che proteggono la retina

Cuore  - consumare mirtilli abbassa significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache poichè regolano e  rilassano l'elasticità dell'arteria nelle pareti vascolari ed aumentano anche il flusso sanguigno


Riducono il rischio di Alzheimer - L'antocianina migliora la memoria e la fluidità mentale e puo' aiutare nella perdita di cellule cerebrali. I mirtilli stimolano anche la crescita delle cellule nervose e facilitano una migliore comunicazione tra i processi delle cellule nervose , rallentando cosi il processo di invecchiamento.

Digestione - I mirtilli offrono una protezione antiossidante del tratto digestivo poichè combattono i radicali liberi, alcuni dei quali possono causare cancro. Sono molto utili per combattere il cancro al colon.

Protezione dai metalli pesanti . Chimici rumeni dell'università di Bucarest hanno scoperto che i mirtilli proteggono contro i metalli pesanti. L'estratto di mirtillo aveva creato un campo di forza diventando come barriera contro il cadmio, proteggendo così le cellule da danni tossici da metalli pesanti.

Zucchero nel sangue -I mirtilli hanno un favorevole impatto sullo zucchero nel sangue  e persino per diabetici . Chi consumò almeno 3 porzioni al giorno di mirtilli, mostro' un significatoivo miglioramento nella regolazione degli zuccheri nel sangue.

Il sistema nervoso - i mirtilli contengono una serie di antiossidanti, che sono benefici per il corpo umano; forniscono tra l'altro protezione alle cellule nervose, per cio' che riguarda danni da ossigeno. Le cellule nervose sono costantemente a rischio di danni da ossigeno ,percio' richiedono costante protezione.

I mirtilli sono tra i migliori alleati del nostro corpo . La loro capacità di eliminare radicali liberi, ci protegge dalla esposizione quotidiana da varie forme di inquinamento, inclusi pesticidi, esposizione solare  e metalli pesanti.

Mirtilli Neri Secchi Bio Raw Organic Mirtillo Succo Mio Mirtillo

Nessun commento: