IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

venerdì 12 settembre 2014

ZENZERO? SI GRAZIE. PER 5 RAGIONI...

Zenzero Candito ZENZERO CANDITO

 Le 5 ragioni salutistiche per usare questa spezia...

1. Combatte le complicazioni del diabete

Lo zenzero puo' aiutare a proteggere i nervi di chi soffre di diabete ed abbassare i livelli di grasso. Ma c'è un altro modo in cui puo' essere utile ai diabetici: riduce i livelli di siero di glucosio, di proteinuria (presenza di proteine nell'urina), di sete ed enuresi. Questi il risultati secondo i ricercatori che hanno testato i ratti a cui era stato indotto chimicamente il diabete.Ai ratti che hanno indicato questo miglioramento, sono stati dati 500mg di zenzero crudo. In aggiunta, Laurie Steelsmith, un medico naturopata, fa notare che lo zenzero puo' aiutare ad abbassare la pressione , aumentare la circolazione ed abbassare il colesterolo.

2. Migliora il dolore e la infiammazione

E' sttao mostrato come lo zenzero possa migliorare il dolore muscolare e il mal di schiena
In aggiunta, è stato indicato come  possa ridurre l'infiammazione. Anche nei dolori mestruali si è rivelato utile, cosi come nelle emicranie.

3. Aiuta a sentirsi meglio in casi di nausea, anche da viaggio

Da migliai di anni è noto che lo zenzero aiuta contro i disturbi di nausea. Queste proprietà sono la ragione per cui oggi lo zenzero vien bevuto in forma di "birra"; esisite una ricerca che indica che a delle donne incinta è stata data o una bevanda di zenzero o un placebo e si è scoperto che molte hanno avuto dei miglioramenti nei sintomi, dopo aver bevuto lo zenzero.

4. Contro raffreddori e sintomi da influenza 

Molti di coloro che praticano la medina cinese, prescrivono dello zenzero a pazienti che hanno raffreddore o infleunza. Agisce come un antistaminico e decongestionante.

5. Aiuta nei sintomi di artrite

I risultati di uno studio  pubblicato  in Osteoarthritis and Cartilage hanno mostrato che i pazienti che soffrono di artrite dolorosa alle ginocchia, hanno avuto molto meno dolore e perdita di movimento quando hanno preso lo zenzero, rispetto a quei pazienti a cui era stato dato un placebo.Oltre ad usarlo nel cibo come spezia per beneficiare dei suoi effetti, il ginger (zenzero) puo' essere usato come infuso o come capsule.

Nessun commento: