IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

martedì 9 dicembre 2014

LA SINDROME DELLE GAMBE AGITATE

gambe agitate 

La sindrome delle gambe agitate è una condizione neurologica caratterizzata da un irrefrenabile bisogno di muovere le gambe. I sintomi peggiorano soprattutto la sera, da sdraiati e possono disturbare il sonno. Nella maggioranza dei casi, le ragioni di questo fastidioso disturbo rimangono sconosciute. E’ nota una certa tendenza ereditaria. Altre volte, si associano anemia, patologie renali, diabete, gravidanza e l’uso di farmaci (es. antiemetici, antiepilettici, antipsicotici).
 
Uno dei farmaci omeopatici più impiegati nel caso di questa fastidiosa sindrome è Zincum metallicum, cioè lo zinco. Ovviamente, trattandosi di omeopatia non basta una semplice indicazione clinica per la prescrizione del rimedio giusto, ma è importante la ricerca dell’analogia tra diversi sintomi del paziente e quelli della patogenesia (quadro sperimentale del rimedio): maggiore è l’analogia tra i due quadri e più sicura sarà l’indicazione del farmaco.

Vediamo alcuni sintomi della patogenesi di Zincum che ci interessano nel caso delle gambe agitate: stanchezza fisica e mentale, insonnia, agitazione incoercibile degli arti inferiori, iperestesia, ipereccitabilità neurosensorio-motoria. I sintomi possono comparire dopo la retrocessione o una soppressione farmacologica di un’ eruzione cutaneo una malattia infettiva, dopo il consumo di stimolanti (vino, caffè, superalcolici), l’uso di farmaci o l’ascolto di forti rumori.

Zincum è reperibile in farmacia in gocce o in granuli. Consultare un medico omeopata per definire meglio la diagnosi e la diluizione omeopatica più appropriata. Non assumere mai farmaci omeopatici dietro semplice consiglio.
Rimedi Casalinghi per il Benessere di Tutta la Famiglia
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QXCI-SCIO: RIEQUILIBRI PER UNA GUARIGIONE NATURALE
RIEQUILIBRI PER UNA GUARIGIONE NATURALE

 

Nessun commento: