IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO
QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO: ALLOWING FREQUENCIES TO INCREASE YOUR WELL BEING OF MIND AND BODY

lunedì 20 aprile 2015

Gli esseri umani si fanno. Non nascono tali...



Stephen-Jenkinson-Griefwalker-and-How-It-All-Could-Be


Traduco il cortometraggio di Ian Mackenzie, che trovate a questo link e successivamente delle note che l’autore del film riporta come scambi avuti con Stephan Jenkinson, il protagonista del cortometraggio, che per 5 anni ha capeggiato un team di consulenti del piu’ grande programma canadese di cura palliativa, a domicilio. Lavorando con centinaia di morenti e le loro famiglie, Stephan è stato testimone di  una “ miserevole ansia” circa la fine della vita.
La sua inchiesta gli ha fatto cosi’ prendere in esame le caratteristiche della cultura dominante.
L'ultimo atto di auto-assorbimento della nostra epoca, è un odio verso se stessi è il credere che quel che possiamo dire o fare non serva a nulla e possa solo incasinare di piu’ e peggiorare di piu’ le cose.E non credo che la ragione sia perchè c’è qualcosa di sostanzialmente sbagliato in persone come me, ma è nella natura di esseri umani, dimenticarsi di essere tali in certe occasioni. E’ nella natura di esseri umani, il fatto che nessuno sia nato in questo modo, “da umano”.
"Ogni cultura degna del nome di “cultura”, ha sempre praticato il fatto di “fare degli umani”, credo proprio senza eccezioni. Non è che gli indigeni sono buona gente ed in resto di noi è perso. Hanno lo stesso nostro dilemma . Ma hanno trovato un modo, una comprensione di essere umani, che include, la temporanea amnesia di essere uno di loro. E quindi bisogna insegnarlo". 
Nel 2008 Stephan lascio’ Toronto con la moglie, alla volta della Valle di Ottawa, dove  ha vissuto in un teepee (tenda indigena), perchè ancora non aveva  una casa. Li hanno cominciato a  coltivare e allevare qualcosa e hanno cominciato a sognare” in grande, di un luogo che accogliesse “studenti”.
Nel 2010 hanno cosi dato il via alla loro prima classe di allievi in fattoria. Chiamano la loro impresa “ La Scuola di Saggezza dell’Orfano” , the Orphan Wisdom School.

>>> tutto l'articolo qui
http://www.thelivingspirits.net/una-nuova-cultura/stephen-jenkinson-gli-umani-non-nascono-si-fanno.html

Nessun commento: