IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO
QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO: ALLOWING FREQUENCIES TO INCREASE YOUR WELL BEING OF MIND AND BODY

mercoledì 13 maggio 2015

Depressione e Ribellione. Al sistema piace la prima...il controllo viene meglio.



davidicke.com

 COSA TEME DI PIU’ IL SISTEMA:
“IL VERO SE’,  E’ PERICOLOSO: PERICOLOSO PER LA CHIESA ISTITUZIONALE, LO STATO, LA FOLLA, PERCHE’ QUANDO UN ESSERE UMANO CONOSCE IL VERO SE’ , DIVENTA UN INDIVIDUO”



Poche ore dopo la rielezione dei Conservatori [in UK],  il governo ha messo mano ai tagli nell'assistenza ai disabili. Si poteva pensare che almeno avrebbe avuto la decenza di offrire dei fiori prima di fare a pezzi i vulnerabili, ma così non è stato. Non per questi tipi. Oggi Cameron non ha solo la volontà politica di decurtare il welfare e rendere ancora più ampio il divario della ricchezza: egli ha un mandato per questo.

Ho passato le ultime 48 ore letto, fissando il soffitto, leggendo i post disperanti sui social media e cercando di capire perché cavolo sia mai successo questo; come se chiunque con almeno mezzo cervello non sapesse...[ ricorda niente di italico la scena?…] 
La voce incasinata ed equivoca di ciò che un tempo era il partito della sinistra, non ha potuto competere con il messaggio impietoso della austerità che ci diceva che avevamo ciò che sta arrivando. E sappiamo cosa è: più tagli ai servizi pubblici, più disuguaglianza, più menzogne…

Oggi molti sono molto depressi, e con buona ragione. Quindi penso è importante parlare della depressione. Parlarne aiuta. L'ho letto da qualche parte. 
La depressione è una malattia fisica ed emozionale, con una profonda componente socio-politica. E anche assolutamente bastarda. La depressione ti dice che sei pigro e senza valore. Che le cose cattive che possono accaderti e possono accadere alla tua famiglia sono colpa tua e che se ti senti morire, meglio tu lo faccia, così potrà diminuire il surplus della popolazione. Ti suona familiare?

C'è una ragione per cui la depressione e la sua precaria cugina, l'ansia, sono le modalità politiche dominanti del tardo capitalismo. Così è come dovresti sentirti. Questo è proprio come ti senti, se accetti la loro logica. Non hai bisogno di una vocina fetente nella tua testa che ti dice che sei inutile e che non meriti nulla.

I Tories (Conservatori ndt) prendono di mira le politiche della disperazione e io penso che glielo abbiamo consentito. Non è un nostro errore. La depressione è ancora vergogna, specialmente in un paese come questo (UK) Quando tutto sembra orrendo e fuori controllo, è paradossalmente più facile incolpare se stessi e i propri vicini, che esprime direttamente all'esterno la rabbia .

Quando le cose peggiorano molto velocemente, quando la società diventa più meschina e costosa, quando il tuo lavoro è precario, la tua casa diventa precaria e la precarietà stessa diventata una realtà quotidiana e ansiosa, in qualche modo conforta pensare che tu e la tua comunità avrebbero potuto cambiare il tutto, facendo scelte diverse. 
E’ tua la colpa per essere pigro e malato. Forse tutto ciò non è buono ma fa sentire al sicuro, Più al sicuro che affrontare l'idea  che persone i cui interessi sono così alieni dai tuoi, prendono un sacco di decisioni sulla tua vita, senza che tu dica qualcosa

Lo psichiatra M Scott Peck, è uno dei molti esperti ad osservare che la depressione è semplicemente rabbia rivolta contro se stessi. Questo è vero su piano sociale ma anche sul piano politico. Una popolazione arrabbiata è  difficile da governare. Invece una popolazione depressa e facilissima da governare. 

Quindi non è un caso che, tra tutti servizi pubblici che sono stati tagliati in cio’ che dobbiamo ora pensare siano i primi cinque anni della austerità Tory, il sistema della salute mentale, già sotto-sovvenzionato prima, sia quello che piu’ ha sofferto.
La crisi della salute mentale in Gran Bretagna è profondamente politica. 

Le politiche della destra moderna sono le politiche della depressione. E proprio ora stanno vincendo. Ciò che rimane della sinistra britannica è piattume che fissa il soffitto, in un casino infinito e urlare contro ora non sarà di aiuto.

>>> tutto l'articolo qui: http://thelivingspirits.net/societa-orwelliana/il-sistema-ci-preferisce-depressi-piu-governabili-che-se-arrabbiati.html

Nessun commento: