IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Cerca nel blog

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO

QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO
QUANTUM HEALING WITH QXCI-SCIO: ALLOWING FREQUENCIES TO INCREASE YOUR WELL BEING OF MIND AND BODY

mercoledì 12 agosto 2015

Beverone alla curcuma: benefico per artrite , dolor e...non solo

Artrite1-500x349
















Ingredienti
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere.
  • 5 cm di zenzero.
  • 5 carote.
  • 2 limoni.
  • 1 arancia.
  • 1 cetriolo.

Procedimento

Sbucciate gli agrumi, lo zenzero e le carote. Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un succo omogeneo. Per migliori risultati, vi consigliamo di bere questa bevanda mezz’ora prima di fare colazione.
  • Combatte l’artrite. Il succo di curcuma ha un grande potere analgesico e antinfiammatorio che aiuta a combattere l’artrite e i suoi sintomi. La curcumina, il componente attivo della curcuma, inizia ad agire quando viene diluita insieme agli altri ingredienti e aiuta a combattere la rigidità e il gonfiore delle articolazioni.
  • Combatte la depressione e la demenza. Alcuni studi condotti negli Stati Uniti hanno permesso di scoprire che la curcuma aiuta a ridurre il rischio di soffrire di depressione e di demenza e ne combatte anche i sintomi. È stato dimostrato che la curcuma è solo il 2,5% meno efficace degli antidepressivi, ma questa spezia non comporta nessun effetto collaterale. Anche se c’è bisogno di altre prove scientifiche che spieghino questo effetto, si pensa che questa spezia sia in grado di bloccare gli enzimi che aumentano il rischio di soffrire di depressione e riduce i livelli di citochine, molecole che regolano la risposta dell’organismo allo stress.
  • Riduce il dolore. La curcuma agisce come un analgesico naturale che è in grado di ridurre e controllare vari tipi di dolore. La curcuma contiene NF-B, una proteina capace di attivare i meccanismi di difesa del corpo contro il dolore.
  • È anticancerogena. Poiché si tratta di una bevanda ricca di antiossidanti, questo rimedio naturale è in grado di combattere e fermare l’azione dei radicali liberi che si accumulano nell’organismo e che scatenano molte malattie, tra cui il cancro. Il succo di curcuma aiuta a prevenire il cancro alle ovaie, del colon-retto, alla prostata e al seno 
È ormai risaputo che un’alimentazione ricca di antiossidanti è fondamentale per combattere e fermare l’azione dei radicali liberi, quelle molecole che possono scatenare diverse malattie, tra cui il cancro. Vari studi hanno dimostrato che sono molti gli alimenti ricchi di antiossidanti in grado di migliorare la nostra salute e di prevenire diverse malattie.
Curcuma Bio
per acquisto
Uno di questi ingredienti antiossidanti è la curcuma. Questa spezia è facile da reperire ed è considerata uno dei migliori ingredienti per l’organismo. È ricca di proprietà antinfiammatorie e analgesiche e contiene più di 300 antiossidanti. La curcuma fa parte degli ingredienti di molte ricette diffuse in tutto il mondo, ma è anche inclusa in molti rimedi e terapie naturali che hanno l’obiettivo di migliorare la salute.
Ecco la ricetta di un succo alla curcuma che può essere preparato sia con la spezia in polvere, sia con la radice fresca. Si tratta di una potente bevanda analgesica, antinfiammatoria e ricca di benefici per la salute.
Curcuma - TS 20 - Estratto Idroalcolico




Nessun commento: