IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
La guarigione non locale a distanza, in subspazio, con la qxci-scio

giovedì 18 febbraio 2016

Le 9 Erbe per la pulizia del fegato















 
Immaginate il fegato come un acquario con filtro d’ acqua motorizzato. Se il filtro è intasato da tossine dal serbatoio, l’intero serbatoio si riempie con gli stessi contaminanti. Nel nostro sistema, il filtro è il fegato, il serbatoio è il corpo, e il pesce che deve vivere in esso siamo noi.
Per fortuna, esiste una serie di erbe per la pulizia del fegato.

Ma prima, esaminiamo il ruolo del fegato nella disintossicazione. Il fegato è l’organo principale responsabile dell’espulsione e dell’abbattimento delle tossine che entrano nel corpo. In particolare, esso produce la bile, un agente disintossicante metabolicamente indispensabile per abbattere i grassi dal cibo. La ricerca scientifica ha abbondantemente confermato che la salute del fegato svolge un ruolo importante nel risultato della salute generale. 

Il Dr. Karl Maret, MD, dice:“Il buon funzionamento degli occhi, cuore, cervello, gonadi, articolazioni e reni, sono tutti dipendenti da una buona attività del fegato … Se il fegato è compromesso, vi è una perdita di funzione generale del corpo e un conseguente maggiore stress metabolico sull’individuo “.

Ci sono molte erbe che possono aiutare con la pulizia del fegato. Di seguito le primi nove erbe raccomandate: 

Borotutu Bark
La corteccia dell’albero borututu, che cresce nelle giungle dell’Africa, (Cochlospermum angolensis), possiede molti tesori. Un tè a base di questa corteccia è tradizionalmente usato per gestire i disturbi legati alla funzione del fegato, indigestione e la fatica. La corteccia di Borotutu è di gran lunga una delle sostanze più potenti quando si tratta di pulizia del fegato e supporto del sistema digestivo. Ha anche mostrato risultati promettenti nella lotta contro la colica biliare e ittero. E’ importante notare che questa pianta contiene potenti antiossidanti che sono noti per aiutare a proteggere le cellule del fegato dai danni più gravi.

http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__cardo-mariano-bevanda.php?pn=1184Cardo mariano
ll Cardo mariano è stato utilizzato da oltre 2000 anni per i suoi effetti notevoli sul fegato e la cistifellea. Aiuta con la disintossicazione dai veleni come l’alcol, favorisce la rigenerazione del tessuto danneggiato del fegato, stimola la produzione di bile e favorisce una migliore digestione.

Chanca Piedra
La Chanca piedra, o Phyllanthus niruri, è una pianta ben conosciuta della foresta amazzonica. Gli indigeni dell’Amazzonia hanno usato la Chanca piedra per secoli, per promuovere la naturale eliminazione dal fegato e cistifellea, dei calcoli. Inoltre stimola il fegato a purgarsi da tossine dannose e particelle estranee. Chanca piedra calma il fegato, aumenta la produzione di bile e riduce la formazione di calcoli calcificati nel corpo.

Celidonia
La Chelidonium majus o celidonia maggiore, ha una lunga storia di uso in molti paesi europei. Gli antichi Greci e Romani consideravano la celidonia, una delle più potenti erbe per la pulizia del fegato. Maurice Mességué il famoso erborista francese ha usato la celidonia per curare tutti i problemi di fegato. Essa stimola la produzione di enzimi da parte del pancreas, aiuta il fegato ad eliminare particelle estranee, stimola la produzione della bile, aiuta ad alleviare gli spasmi della cistifellea e migliora il fegato pigro.

Radice di cicoria
Nota per i suoi vivaci fiori blu, la cicoria è una pianta medicinale celebrata per la sua capacità di aiutare a pulire il fegato. Antichi romano, persiani, arabi ed i medici indiani, usavano foglie di cicoria e radice per aiutare a combattere un gran numero di disturbi del fegato, tra cui ittero, cistifellea e calcoli del fegato, calcolosi urinaria, stipsi, indigestione, depressione e mal di testa.

Tarassaco Plus ( Epamix)Radice di tarassaco
Questa umile erbaccia, spesso fatta a pezzi durante la cura del prato, è un detergente del fegato che è stato celebrato nel corso dei secoli. La radice di tarassaco stimola il flusso di bile dal fegato ed è spesso usata per combattere la steatosi, cirrosi, dominanza di estrogeni e anche l’acne.

Succo di CurcumaCurcuma
Questo radice gialla, cugina dello zenzero, è un potente protettore del fegato e anche rigeneratore delle cellule epatiche. Essa non solo aiuta a stimolare enzimi responsabili di scovare le tossine (compresi agenti cancerogeni noti) nel corpo, ma, secondo una ricerca della UCLA, è in grado di combattere gli effetti di sostanze cancerogene.

Menta Piperita - IdrolatoMenta piperita
La menta piperita, nota per favorire l’alito fresco, stimola il flusso biliare e rilassa i dotti biliari, contribuendo ad abbattere i grassi. Inoltre contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo, che rende il lavoro di filtraggio delle tossine, da parte del fegato, più facile. La menta piperita inibisce anche i blocchi nei reni e cistifellea e calma lo stomaco favorendo una digestione ottimale.

Rumex crispus
Questa erba è nota come un purificatore del sangue e comunemente usata per pulire le tossine dal corpo.Rumex crispus aiuta ad abbattere gli alimenti grassi, stimolando la produzione di bile, migliorando normale la disintossicazione del fegato, migliorando il flusso dei succhi digestivi: Aiuta il fegato ad eliminare le tossine e ha effetti diuretici lievi che favoriscono l’eliminazione delle sostanze nocive. Essa aiuta anche a ridurre l’irritazione del sistema digestivo e del fegato.

 fonte: http://www.carcinomaepatico.it/Finestre/erbedelfegato.asp


 Phyto Depura Drink - Cardo Mariano

Nessun commento: