IL PRESENTE BLOG RIPORTA E SOPRATTUTTO TRADUCE INFORMAZIONI INTERNAZIONALI SULLA SALUTE E BENESSERE CON MEZZI E RIMEDI NATURALI E NON CONVENZIONALI, PRESE SOPRATTUTTO DALLA RETE E I CUI AUTORI SONO MEDICI E PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E RICERCATORI. SEGNALA ALTRESI POLITICHE ... "NON PROPRIAMENTE SALUTISTICHE" NEI CONFRONTI DELLA RAZZA UMANA, CHE CI STA A CUORE, SEBBENE CONSAPEVOLI CHE NON SIA LA SOLA INTORNO A NOI. SONO SEMPRE CITATE LE FONTI A CUI SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO PER ULTERIORI DETTAGLI. NON SI ACCETTANO COMMENTI VOLGARI, DIFFAMATORI E AMBIGUI. NON E' UNO SPAZIO PER LA DISINFORMAZIONE.

Translate

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO

TRATTAMENTI DI RIEQUILIBRO ENERGETICO INFORMAZIONALE CON LA QXCI-SCIO
La guarigione non locale a distanza, in subspazio, con la qxci-scio

mercoledì 23 marzo 2016

Cuore e saldezza interiore: una visione della medicina antroposofica

Le Connessioni Spirituali di Fegato, Polmone, Rene, Cuore

(…) l'idea del cuore come pompa è oggi fortemente radicata, sebbene sia insostenibile già in termini fisici. (…) È evidente che il piccolo muscolo cardiaco, grande come un pugno e pesante circa 250 gr, non può sviluppare una forza simile.
(…) che il cuore non sia in grado di generare da solo il movimento del sangue, è diventato chiaro ai ricercatori che hanno studiato seriamente la funzione cardiaca.
Rudold Steiner rovescia completamente il problema della funzione cardiaca: non è il cuore che muove il sangue, ma il sangue che muove cuore.
A sostegno di questa visione rivoluzionaria stanno molti fatti, osservabili in particolare durante lo sviluppo embrionale. Le prime cellule sanguigne compaiono fuori dal corpo embrionale nelle cosiddette “isole sanguigne”  del sacco vitellino. Da qui si sviluppano vasi sanguigni, in cui comincia a scorrere il sangue. Questi flussi ematici penetrano nel corpo embrionale e là formano un centro che comincia pulsare.
Questo è il primo abbozzo del cuore, “ la scintilla iniziale”, che già Aristotele aveva descritto studiando le uova animali.  Il flusso sanguigno nasce quindi prima del cuore il cuore viene conformato e determinato nella sua attività, da questo stesso flusso.
(..) Rovescando la posizione il cuore di 180°, non si inverte la direzione della corrente sanguigna ma si capovolge la funzione cardiaca. Non è l'attività del cuore a determinare il flusso sanguigno, bensì la corrente sanguigna a determinare l'attività del cuore.
Ma se non è il cuore, qual è la causa del movimento del sangue?
Questa domanda non ha ancora una risposta definitiva. Sappiamo che l'esperienza animica influenza il movimento la distribuzione del sangue. Rabbia e vergogna provocano rossore e spingono il sangue in periferia; paura e ansia ci fanno impallidire e il sangue si ritira all’interno.
Questi fatti avvalorano l'affermazione Rudold Steiner che la vera causa del movimento del sangue, risiede nella parte animico-spirituale. La forza che muove il sangue sta nei sentimenti dell’anima. L'anima muove il sangue E il sangue mette in movimento il cuore. Dunque la verità appare esattamente opposta alla concezione della scienza materialistica.
>>> tutto l'articolo qui:

quantuum radiance 

Il superdottore interiore: frequenze riequilibratrici

Nessun commento: